Conosci i prodotti Herbalife e cerchi opinioni? Io ho provato il frullato Formula 1, ti racconto come è andata nella mia recensione Herbalife!
La mia video recensione di Herbalife
In questo post troverai una recensione Herbalife dopo 5 giorni di prova con Formula 1 con tutti i dettagli sul prodotto e sul marchio. In seguito ho realizzato anche un video, più completo, con la mia esperienza dopo un periodo più prolungato (1 mese di prova). Se vuoi vederlo, eccolo qui:
Herbalife, chi è e cosa fa: una breve introduzione
Herbalife è un’azienda nutrizionale che si propone di aiutare le persone in tutto il mondo a condurre una vita sana e attiva.
La linea di prodotti nutrizionali Herbalife non promette miracoli sulla base di diete drastiche o alla moda, ma cerca di educare le persone a fare delle scelte migliori per raggiungere i propri obiettivi e mantenere i risultati.
Gli obiettivi vengono definiti con l’aiuto di un Personal Coach del Benessere che segue ogni cliente passo dopo passo con un’assistenza continua che mantiene alta anche la motivazione e la concentrazione.
A chi si rivolgono i prodotti Herbalife? Sia a chi vuole perdere peso e avere un fisico più magro e tonico, sia a chi vuole mantenere i risultati di una dieta, ma anche agli atleti che vogliono ridurre la massa grassa e aumentare la massa magra.
L’approccio Herbalife alla nutrizione equilibrata non si basa sul conteggio delle calorie né sulla rinuncia ai propri cibi preferiti o la messa al bando di interi gruppi alimentari.
Quello che mi è piaciuto di più di questo approccio all’alimentazione è anche la positività che lo circonda: lo scopo è non solo aiutare le persone a conquistare una forma fisica ideale, ma anche ridare loro più sicurezza, autostima e quindi anche benessere e serenità.
Partiamo dal presupposto che per vivere bene e stare in forma, ogni giorno è necessario assumere l’apporto raccomandato di macronutrienti (proteine, grassi e carboidrati) e di micronutrienti (vitamine e minerali), fare esercizio fisico regolare e garantire un’adeguata idratazione al nostro corpo.
La maggior parte delle persone non assume questi nutrienti, talvolta anche cercando di mangiare nel modo più sano possibile. E’ per questo che entrano in gioco prodotti a formulazione scientifica come quelli Herbalife.
La qualità dei prodotti Herbalife è garantita da un team di scienziati ed esperti tra cui un premio Nobel per la Medicina, l’ex direttore della FDA (Food and Drug Administration) e da membri del Comitato Consultivo Herbalife per la Nutrizione che sono autorità riconosciute nel proprio campo.
La mia esperienza con i prodotti Herbalife (recensione)
Prima di leggere la mia recensione Herbalife, dovete sapere che alla base della linea nutrizionale di questo marchio c’è l’idea di colazione sana ed equilibrata, un concetto fondamentale per iniziare al meglio la giornata.
La colazione ideale si compone di 3 prodotti: frullato Formula 1, infuso alle erbe e l’Aloe concentrato alle erbe. Formula 1 comunque è un vero e proprio sostituto del pasto e può essere usato, a scelta, anche per il pranzo o per la cena.
La mia esperienza con i prodotti Herbalife per ora si limita a un piccolo periodo di prova di 5 giorni con il frullato Formula 1, ma nel complesso è stata positiva e probabilmente ripeterò la prova per un periodo più prolungato sia per curiosità personale, sia per potervi dare un’opinione più completa e realistica.
In questi 5 giorni ho avuto la possibilità di usufruire del kit di prova che i rivenditori posso rilasciare gratuitamente ai propri clienti per presentare loro il mondo Herbalife senza alcun impegno o obbligo di acquisto.
Si tratta di pratiche bustine monodose contenenti 26 g di prodotto da diluire in 250 ml di latte (vaccino scremato o vegetale a scelta).
Come premessa, c’è da dire che io sono già abituata ad assumere proteine in polvere ma le utilizzo come integratori post allenamento e non come vero e proprio pasto sostituivo (infatti il frullato Formula 1 non contiene solo proteine!).
Quindi da una parte ero aperta all’idea del frullato, ma dall’altro ero scettica sul rinunciare al cibo solido in uno dei tre pasti fondamentali della giornata.
I miei dubbi e le risposte che mi sono data sono le seguenti:
Il Sapore
Avendo scelto il gusto vaniglia, il sapore del mio frullato era piuttosto neutrale. Si può “rimediare” aggiungendo della frutta o verdura a scelta per creare dei frullati più gustosi e ancora più nutrienti!
In alternativa si può scegliere tra i seguenti gusti: vaniglia, fragola, cacao, frutti tropicali, cappuccino, crema e biscotto, toffee mela e cannella.
La consistenza del frullato è più densa e corposa con il latte vaccino, ma al tempo stesso mi risultava anche più pesante da bere; con il latte vegetale (io ho scelto quello di riso perché è più dolce di quello di soia), invece, la bevanda risulta più liquida e leggera.
La sazietà
Ero molto scettica su questo aspetto, perché conosco il mio corpo e so che la mia autonomia tra un pasto e l’altro è di circa 2 ore. La masticazione è una parte importante del mangiare, perché questo movimento stimola nel cervello la sensazione di sazietà, il nostro corpo sa automaticamente che stiamo introducendo del cibo.
Come reagirà quindi a cibo liquido? Non vi nego che la sensazione di “stare bene” con un frullato è un po’ strana inizialmente, ma è solo una questione dei primi giorni e poi ci si abitua.
In realtà poi al frullato può essere abbinato anche qualche biscotto (scelto con criterio), due fette biscottate, una manciata di frutta secca, ecc… In questo modo sono riuscita a trovare un giusto compromesso, a mettere qualcosa sotto ai denti e a sentirmi più appagata da un semplice punto di vista mentale.
I nutrienti apportati
Una colazione sana ed equilibrata aiuta a soddisfare l’apporto calorico giornaliero raccomandato, che si compone di un 30% di proteine, 40% di carboidrati e 30% di grassi.
Un frullato Formula 1 preparato con 250 ml di latte parzialmente scremato contiene:
- PROTEINE (un apporto simile a 1 fi letto di merluzzo al forno)
- VITAMINA C (un apporto simile a 1 mandarino di media grandezza)
- VITAMINA E (un apporto simile a 1 cucchiaio di olio di semi di girasole)
- VITAMINA A (un apporto simile a 100g di formaggio cheddar)
- CALCIO (un apporto simile a 2 vasetti di yogurt bianco)
- POTASSIO (un apporto simile a 1 banana)
Risultati con i prodotti Herbalife
In termini di risultati, mi è stato detto che 5 giorni con il frullato Formula 1 sono già sufficienti per vedere qualche risultato apprezzabile in termini di: maggiore energia e vitalità, sgonfiamento, perdita di peso e centimetri.
Sono sicura che ciò sia vero per persone che prima di provare Herbalife conducevano una dieta molto scorretta o per persone in sovrappeso con diversi chili da perdere.
Nel mio caso, ero nella situazione in cui:
- facevo già una colazione in linea di massima equilibrata (anche se troppo ricca di zuccheri)
- sono in pesoforma, ovviamente non c’è stato nessun risultato o cambiamento “sensazionale” in un lasso di tempo così ristretto. Il mio vero cambiamento è avvenuto già due anni fa cambiando radicalmente abitudini alimentari e stile di vita.
Detto ciò, per esperienza diretta non ho notato alcun cambiamento visibile, né in termini di definizione né in termini numerici oggettivi (mi sono pesata e misurata a inizio e fine prova), ma 5 giorni sono veramente troppo pochi per poter dare un giudizio sull’efficienza di qualsiasi cosa, e in generale sono molto fiduciosa sui buoni risultati derivanti da un uso prolungato.
Per inciso, ci tengo a sottolineare che nel mio caso non avevo alcun intenzione di perdere peso, è stato un esperimento a cui mi sono voluta sottoporre per curiosità e per fare una recensione Herbalife.
Ad ogni modo il frullato Formula 1 può essere utilizzato come sostituto di un pasto anche all’interno di una dieta sana per il mantenimento e il controllo del peso, senza favorire ulteriore dimagrimento qualora non fosse necessario.
A chi lo consiglio
Il frullato Formula 1 e più in generale la linea di prodotti per una colazione sana, è adatto proprio a tutti: come vi dicevo, esistono anche vari prodotti Herbalife da integrare a seconda dei propri obiettivi.
Per esempio, esiste anche una linea specifica per gli sportivi, in modo da integrare tutte le sostanze nutritive e favorire l’aumento della massa magra.
Ma ovviamente è ideale anche per chi vuole perdere peso, può essere una soluzione molto utile per iniziare a rimettersi in forma e avvicinarsi a una dieta più sana ed equilibrata senza patire la fame e senza commettere errori, perché comunque è garantito l’apporto di sostanze nutritive fondamentali.
Nel mio caso, dopo aver fatto tutti i test di rito con la bilancia Tanita, è risultato che i miei valori sono tutti regolari ad eccezione della massa magra, troppo bassa. In pratica dovrei convertire 7 chili di peso: da massa grassa a massa magra!
Finora con la sola alimentazione che conduco e la palestra non sono riuscita a ottenere questi risultati e 7 chili di muscoli da mettere su sono un miraggio lontano, che così a parole mi sembra quasi impossibile.
Ma come vi dicevo la prova è stata positiva, sono ottimista e sono intenzionata a dare una chance a questi prodotti: staremo a vedere se saranno in grado di aiutarmi a raggiungere il mio obiettivo! :)
Contatti
SOLO SE INTENZIONATI ALL’ACQUISTO, NO INFO E CONSIGLI potete fare riferimento a:
Benedetta Ferrara – Profilo Facebook
Email – benedettaferrara2204@yahoo.com
Leggi anche: