• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer

Le Freaks

Le Freaks, Blogger e Influencer Roma

  • Outfit
  • Beauty
    • Viso
    • Corpo
    • Capelli
  • Fitness
    • Running
    • Yoga
    • Home Fitness
    • Altri sport
    • Nutrizione sportiva
  • Food
    • Ricette
    • Ristoranti
    • Vino
    • Nutrizione
  • LIFESTYLE
  • Viaggi
    • Italia
    • Estero
  • Cultura
    • Libri
    • Cinema
    • Serie Tv
    • Arte
  • Roma
  • Video
  • Shop
You are here: Home / Su di me

Su di me

Come ogni buona padrona di casa che si rispetti, è giusto dedicare alcune righe alle presentazioni.

Benvenuti sul mio blog, io sono Federica e qui di seguito troverete qualche informazione su di me, sul mio lavoro e sull’evoluzione di Le Freaks dal 2010 a oggi.

Federica Orlandi: chi sono

Mi chiamo Federica Orlandi, ho 31 anni, vivo in provincia di Roma e sono una lifestyle blogger, content creator e influencer dal 2010.

I miei studi si sono svolti tutti in ambito umanistico e nel 2019 ho conseguito la laurea magistrale in Editoria e Scrittura. 

Ho lavorato per due anni come Responsabile della Comunicazione Digitale di una casa editrice indipendente romana, attualmente collaboro con diverse web agency romane in qualità di SEO Copywriter, Web Editor e SMM.

Che si tratti di blog, social, riviste o libri, la mia principale passione è la comunicazione e cerco di approfondirne tutti gli aspetti, dedicandomi allo studio del settore e investendo su una formazione continua.

Le Freaks: storia del blog

Le Freaks nasce nel 2010 come Fashion Blog, affermandosi ben presto come uno dei primi siti nati in Italia in questo settore. Alla Moda e alle proposte Outfit si affianca anche il mondo Beauty (makeup, capelli, spa, centri benessere…) già a partire dal 2012.

Dal 2014 sono tra le prime in Italia a portare il Fitness nella dimensione dei blog personali e fin da subito mi affermo come un punto di riferimento in questo settore. Attualmente ho all’attivo anche la pubblicazione della mia prima guida fitness BeFit4Summer realizzata insieme al personal trainer Davide Mocciolella.

Sempre nello stesso periodo, nasce anche la categoria Food con ricette, rubriche e approfondimenti su alimentazione sana e nutrizione sportiva, con particolare attenzione al mondo vegano e vegetariano.

Nel 2016 si aggiunge un’intera sezione del blog dedicata ai Viaggi sia in Italia che all’estero.

Sono molto legata a Roma e mi piace raccontare la mia città anche attraverso Eventi, Mostre e Locali.

Con l’ultimo aggiornamento del blog nel 2019, il sito si arricchisce infine di una nuova categoria dedicata alla Cultura e al tempo libero, con post dedicati al Cinema, alle Serie Tv, ai Libri e all’Arte in tutte le sue forme. 

Al giorno d’oggi la dicitura “fashion blogger” è diventata molto limitante, negli anni il blog ha assunto sempre più la fisionomia di un magazine che tratta di mille argomenti diversi, per questo preferisco definirmi lifestyle blogger o lifestyle influencer, se vogliamo considerare tutti i miei canali nel complesso.

Dentro e fuori dagli schermi sono una persona molto attiva e appassionata, sempre in movimento e con mille idee al secondo, per questo mi piace raccontare la mia vita e i miei interessi per condividerli e confrontarmi con la mia community.

Le mie passioni più grandi, oltre al blogging e alla moda, sono i libri e la lettura. Sono anche una grande appassionata di oggettistica e abbigliamento vintage, spaziando dagli Anni Venti agli Anni Cinquanta.

A farmi compagnia nelle mie giornate da freelance è il mio gatto Cosimo, che potrete trovare qua e là tra le pagine del blog e sui miei canali social.

Per saperne di più sul mio blog e sul mio lavoro, o per l’invio di proposte commerciali, potete contattarmi via mail! 

I miei social

Mi trovate su tutte le principali piattaforme social, qui di seguito i link diretti ai miei canali:

  • Instagram
  • TikTok
  • Facebook
  • YouTube
federica Orlandi lifestyle blogger e influencer

Primary Sidebar

Federica Orlandi


Mi chiamo Federica, ho 30 anni, vivo a Roma, sono laureata in Editoria e Scrittura e sono Blogger, Influencer e Copywriter.
Le Freaks nasce nel 2010 come Fashion Blog, ma oggi è un portale di Lifestyle a 360° che tratta di Moda, Bellezza, Cibo, Fitness, Viaggi, Eventi, Cultura e tutto ciò che riempie la mia vita e mi appassiona.
Immergiti tra le pagine del mio blog per scoprire qualcosa in più su di me e trovare ispirazione e tanti articoli utili... Buona navigazione!

FACEBOOK

Le Freaks by Federica Orlandi

INSTAGRAM

Tanti auguri Vincent! 🥳👉 Oggi Van Gogh avr Tanti auguri Vincent! 🥳👉 Oggi Van Gogh avrebbe compiuto 170 anni e per festeggiare la sua nascita ti porto con me alla mostra a @mostrepalazzobonaparte a Roma.⚠️ La mostra è stata prorogata fino al 7 maggio 2023 e io ti consiglio di non perderla assolutamente, perché contiene ben 50 opere in un percorso espositivo davvero interessante.🎟 Il biglietto intero costa €18, ridotto €16. Per evitare lunghe code, soprattutto nel weekend, ti consiglio di acquistarlo online 😉✌🏻👉 Segui anche @arthemisiaarte per maggiori info, aperture straordinarie e iniziative speciali per festeggiare questo evento!#BreakFreaks #roma #roma🇮🇹 #visitroma #visitrome #igersroma #igersrome #romadascoprire #cosavederearoma #vangoghroma #palazzobonaparte #museiroma #museidiroma #museoroma #mostreroma #mostrearoma #artearoma #arteroma #vincentvangogh #arthemisiaarte
La colazione che vorrei 🤩🍳🥓🧇👉 sw La colazione che vorrei 🤩🍳🥓🧇👉 swipe alla seconda foto per vedere tutto quello che mi sono mangiata da @planetariahotels 😭👉 Di sicuro non sono una di quelle influencer che “fanno finta” di mangiare, ecco 🙊👉 Ma soprattutto, colazione dolce o salata? Io in hotel preferisco sempre la salata, ma qui era tutto troppo buono per non scegliere entrambe! ☕️#BreakFreaks #chateaumonfort #planetariahotels #beasyouare #suppliedby #hotelmilano #milanohotel #colazioneinhotel #colazioneinternazionale #colazionedolce #colazionesalata
Qui io che palesemente pensavo a tutti i prossimi Qui io che palesemente pensavo a tutti i prossimi tatuaggi da farmi 🌝#BreakFreaks
📍 Sapevi che a Roma c’è la Moschea più gran 📍 Sapevi che a Roma c’è la Moschea più grande d’Europa?👉 Un importante simbolo di apertura e integrazione, oltre che un’opera veramente maestosa, che accoglie centinaia di migliaia di musulmani ogni anno.👉 La Moschea, capolavoro dell’architetto Paolo Portoghesi, è stata inaugurata nel 1995 ed è in dialogo costante con la città e lo spazio esterno a partire dalla scelta dei materiali, infatti il protagonista è il travertino.👉 La Moschea è visitabile gratuitamente il mercoledì e il sabato dalle 9:00 alle 12:30. Per i gruppi è necessaria la prenotazione. Attualmente le visite sono sospese per il Ramadan in corso.✅ Salva il video per ritrovare tutte le informazioni e fammi sapere se ti piacerebbe visitare questo posto! ❤️🎥 video realizzato per @area.re#BreakFreaks #romasegreta #romanascosta #roma #roma🇮🇹 #visitroma #visitrome #igersroma #igersrome #romadascoprire #cosavederearoma #moscheadiroma #grandemoscheadiroma
📍 Dove ammirare la street art di Banksy a Brist 📍 Dove ammirare la street art di Banksy a Bristol? Ve lo mostro in questo reel tutto da salvare! ✅👉 Attualmente ci sono circa una decina di opere in diversi stati di conservazione, io non sono riuscita a vederle tutte ma queste sono una buona parte.👉 Vedere Banksy dal vivo per me è stata un’esperienza indescrivibile, perché mi ha permesso di dare un contesto a opere che fino a quel momento avevo visto solo nei libri o in contesti museali che, per loro stessa definizione, snaturano completamente la street art.👉 La street art mi piace tanto perché è una forma d’arte sovversiva, profondamente politica è intrinsecamente effimera. Quello che vediamo oggi potrebbe non esserci più domani, gli strati di colore e vernice si sovrappongono in continuazione ed è questa la sua essenza, non è fatta per durare.👉 Vedendo le strade di Bristol e i quartiere periferici dove Banksy ha iniziato con i suoi primi lavori ho potuto apprezzare a pieno la dimensione sociale e politica della sua opera, è stato molto emozionante 🙏❤️👉 Avete mai visto Banksy dal vivo o vi piacerebbe fare un’esperienza del genere? Salvate il reel e condividetelo con qualcunə appassionatə di street art!———P.s. Grazie @italianascosta di avermi scarrozzata in giro per Bristol 🚗, i “dietro le quinte” li teniamo per noi 😁 @jeveronique 🤫#BreakFreaks #banksy #banksyart #banksyartwork #banksystreetart #banksybristol #bristolstreetart #bristolgraffiti #bristolrovers #streetartbristol
Bello da togliere il fiato, e non solo per il fred Bello da togliere il fiato, e non solo per il freddo 🥶❄️Un’esperienza indimenticabile 💙#BreakFreaks #cotswolds #discovercotswolds #thecotswolds #cotswoldslife #cotswoldsbloggers #cotswoldsuk #castlecombe #castlecombecircuit #castlecombevillage #visituk #visitcotswolds #discoverthecotswolds #castlecombe #castlecombecircuit #castlecombevillage
POV: io e @jeveronique ci dirigiamo verso il nostr POV: io e @jeveronique ci dirigiamo verso il nostro cottage nelle Cotswolds per prendere il tè delle cinque e parlare dell’ultimo pettegolezzo del villaggio 💅🏻🍵#BreakFreaks #cotswolds #discovercotswolds #thecotswolds #cotswoldslife #cotswoldsbloggers #cotswoldsuk #castlecombe #castlecombecircuit #castlecombevillage #visituk #visitcotswolds #bibury #biburyvillage #biburycotswolds #cottagecoreaesthetic #cottagecorefashion #cottagecorestyle #cottagecoreoutfit #cottagecorecommunity
Ho fotografato la porta più famosa dell’Instagr Ho fotografato la porta più famosa dell’Instagram, scorrete il carosello per vederla 👉🌳🚪🌳Ero a Stow on the Wold, un incantevole paesino delle Cotswolds reso ancora più suggestivo da neve e nebbia ❄️Qui, nel giardino della St Edward's Church, è possibile ammirare una porta racchiusa tra due alberi: a quanto pare sarebbe stata proprio lei a ispirare Tolkien per creare le porte di Durin durante i suoi numerosi viaggi nelle Cotswolds ✍️📖👉 Sapevate questa storia? Fatemelo sapere nei commenti!#BreakFreaks #cotswolds #discovercotswolds #thecotswolds #cotswoldslife #cotswoldsbloggers #cotswoldsuk #castlecombe #castlecombecircuit #castlecombevillage #visituk #visitcotswolds #stowonthewold #stedwardschurch
Un piccolo sogno che si realizza: vedere le opere Un piccolo sogno che si realizza: vedere le opere di #Banksy dal vivo ❤️A Bristol ne ho viste ben 6, arriva un contenuto dove ve le mostro tutte (appena mi passano tosse e raffreddore e riesco a registrare un audio decente). 🤧Nel frattempo, eccomi qui felice felice con “La ragazza con l’orecchino di perla” alle mie spalle! 📷#BreakFreaks #bristol #bristolstreetart #streetartbristol #bristolgraffiti #bristolcity #banksyart #banksyartwork #banksystreetart #banksybristol
Seguimi su Instagram

ULTIMI POST

Intimo contenitivo: tutto quello che devi sapere!

15/02/2023 - Lifestyle

Gaming e moda: come si intrecciano le nuove tendenze

08/02/2023 - Lifestyle

Love yourself: 5 idee regalo per un San Valentino pieno di amore per te stessa

06/02/2023 - Lifestyle

Tipi di pizza: quanti ne esistono?

01/02/2023 - Food

Aperitivo del weekend: idee sfiziose e semplici da preparare

29/01/2023 - Ricette

I miei libri preferiti del 2022

10/01/2023 - Libri

Footer

LE FREAKS

EMAIL

contact.us@lefreaks.com

NAVIGAZIONE

Su di me
Contatti
Archivio

GLI ULTIMI ARTICOLI

Intimo contenitivo: tutto quello che devi sapere!

15/02/2023 - Lifestyle

Gaming e moda: come si intrecciano le nuove tendenze

08/02/2023 - Lifestyle

Love yourself: 5 idee regalo per un San Valentino pieno di amore per te stessa

06/02/2023 - Lifestyle

RICERCA NEL SITO

LICENZA CREATIVA

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

© 2023 · Le Freaks. All rights reserved. | Via della Piscina n. 28 00052 Cerveteri (Roma) Italia | P.IVA: 13229041002
Privacy Policy | Cookie Policy Disegnato in Italia da AT

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Puoi negare il consenso ai cookie in ogni momento AccettoNon Accetto Cookie Policy
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessario
Sempre attivato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non necessario

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.