By Published On: 11/05/2022Categories: EsteroTags:

L’industria dell’intrattenimento, le enormi spiagge, una meravigliosa scena culinaria e una rinomata vita notturna sono solo alcuni dei motivi per cui Los Angeles è così popolare.

Tuttavia, se vuoi distillare LA fino ai suoi elementi più essenziali, devi vedere le attrazioni che la rendono la meravigliosa metropoli che è. Puoi nuotare nell’acqua, fare escursioni su una montagna, vedere una celebrità e fare shopping fino allo sfinimento.

Mentre ti prepari per intraprendere il tuo viaggio a Los Angeles, assicurati che la tua valigia sia piena di costumi da bagno, scarpe da trekking e molto spazio per i ricordi!

1. Fai un tour del museo su Miracle Mile

Il Los Angeles County Museum of Art, o LACMA, ospita le sue opere in un vasto complesso di strutture, tra cui un campus occidentale ricco di arte moderna e contemporanea.

Il grande ingresso, che incorpora l’installazione mozzafiato Urban Light di Chris Burden, è l’attrazione principale.

LACMA si trova dall’altra parte della strada rispetto al Petersen Automotive Museum e al Craft Contemporary, nonché vicino al nuovissimo Academy Museum of Motion Pictures, e condivide un parco con i La Brea Tar Pits.

2. Fai un giro sulla ruota Santa Monica Pier Ferris

Los Angeles ha alcune delle spiagge più belle della California meridionale, da Malibu a South Bay. Un viaggio alla spiaggia di Santa Monica, lunga due miglia, è un must per una classica esperienza estiva senza fine.

Lo storico molo di Santa Monica, aperto nel 1909 e sede del parco divertimenti Pacific Park, dell’Heal the Bay Aquarium e di un Carousel del 1922 visto in The Sting, è una popolare destinazione per tutti i visitatori.

Non perdere l’occasione di fare un giro sulla prima e unica ruota panoramica al mondo alimentata a energia solare, che offre una vista mozzafiato sulla costa.


3. Museo Getty Center

Tra le tante cose da fare a Los Angeles, da non perdere è il Getty Center, che è l’invidia dei musei di tutto il mondo grazie a generosi doni ricevuti. Presenta vaste collezioni e alcuni pezzi spettacolari che abbracciano interi secoli, dal Rinascimento ai giorni nostri.

Tra questi ci sono dipinti di Rubens, Gainsborough e impressionisti come Monet, Renoir, Cézanne e Van Gogh. Vale la pena vedere le arti decorative francesi e una collezione di quadri. Non dimenticare di controllare le opere di Miró e Moore nel grazioso giardino delle sculture.

4. TCL Chinese Theatre e la Hollywood Walk of Fame

Il TCL Chinese Theatre (precedentemente Grauman’s Chinese Theatre) ha debuttato nel 1927 ed è uno dei luoghi più iconici e memorabili di Hollywood.

Il teatro è aperto per le visite tutti i giorni tranne il lunedì dalle 10:15 alle 19:00. A causa della popolarità di questa attrazione, è consigliabile prenotare il tuo posto in anticipo online.

Durante tutto l’anno, questa sala proietta anche una varietà di film appena usciti. Bisogna anche dire che l’entusiasmo delle guide turistiche per questo luogo potrebbe risultare eccessivo, infatti molte persone hanno osservato che il quartiere manca di un’atmosfera sfarzosa e che il viaggio è costoso per quello che offre.

A Hollywood, inoltre, trovare parcheggio potrebbe essere difficile. Prendi in considerazione l’idea di fare un tour in autobus per evitare i problemi di parcheggio, che probabilmente includeranno soste in altre destinazioni principali.

5. Venice Beach

Venice Beach è famosa per il miglio e mezzo di sabbia setosa, dove potrai stendere una coperta e guardare il Pacifico. Fermati anche per il famoso Venice Beach Boardwalk, dove artisti di strada e venditori si esibiscono e vendono le loro merci. È una zona trafficata per le persone che cercano un po’ di movimento durante la loro giornata in spiaggia.

6. Malibu Beach

Malibu è una città della California che si estende per circa 20 miglia lungo la costa, appena a nord di Santa Monica. Ci sono chilometri di magnifiche spiagge, sia aperte che più appartate. Le spiagge in stile baia di Malibu sono occasionalmente spiagge tranquille e circondate da scogliere.

Topanga Beach, dove il Topanga Canyon incontra la Pacific Coast Highway, è una spiaggia fantastica. Mentre ti rilassi e prendi il sole in spiaggia puoi giocare a bingo sul telefono. Questa è una delle spiagge più conosciute per il surf ed è apparsa in numerosi film e programmi televisivi. Il parcheggio dispone di servizi modesti (bagni e docce esterne).

Ti potrebbe interessare anche