Scopri la Recensione delle Barrette proteiche Oats & Whey Myprotein, un perfetto spuntino per migliorare le tue prestazioni sportive!

Quando mangiare le barrette proteiche

Le barrette proteiche Oats & Whey Myprotein sono un ottimo snack da consumare come spuntino tra i pasti principali. Per esempio può essere consumato almeno un’ora prima della palestra per avere un’ottima fonte di energia (oltre 43g di carboidrati) oppure subito dopo il workout, per assumere una buona dose di proteine (22g).

Un valido uso è anche come pasto sostitutivo, in virtù dei suoi valori nutrizionali completi. Personalmente le ho utilizzate quasi sempre come spuntino a giorni alterni, preferibilmente quando dovevo fare pesi e almeno un’ora prima di allenarmi (non faccio quasi mai merenda dopo perché mi alleno nel tardo pomeriggio). In diverse occasioni però ho utilizzato una barretta anche come pasto sostitutivo perché ero di fretta, fuori casa, oppure perché si era fatto troppo tardi per mettersi ai fornelli…

Devo dire che mi sono trovata bene a livello di sazietà anche in questo caso. Non lo consiglierei come uso abituale, ma di tanto in tanto può essere una soluzione valida sopratutto per chi trascorre le ore dei pasti fuori casa e vuole evitare di ripiegare su soluzioni arrangiate.

myprotein barrette proteiche

Barrette proteiche Oats & Whey Myprotein

Le barrette proteiche Oats & Whey Myprotein pesano 88 g l’una e sono un alimento validissimo da inserire in una dieta sportiva bilanciata. Ciascuna barretta contiene 22g di proteine derivate da latte e proteine del siero di latte a rilascio graduale e circa 44g di carboidrati composti da una miscela di avena a basso indice glicemico (eccellente fonte di energia a rilascio lento).

Sia le proteine che i carboidrati vengono rilasciati in modo graduale, garantendo una riserva di energia e sostanze nutritive, ideali per chi ha come obiettivo lo sviluppo di massa magra e si allena in modo costante con una routine ben strutturata.

Per gli sportivi, le barrette proteiche Oats & Whey Myprotein sono un’ottima integrazione proteica nella dieta quotidiana da affiancare anche ad altri integratori come le proteine del siero del latte in polvere (Cosa sono le proteine del siero del latte? Scoprilo QUI).

Personalmente le ho trovate ottime per quanto riguarda il gusto, ormai sono diventate il mio “peccato di gola” preferito…E senza alcun peccato, in realtà! :)
Io ho scelto il gusto Cioccolato e Arachidi e mi sono piaciute moltissimo. A primo impatto le ho trovate un po’ troppo pastose, ma semplicemente perché non ero abituata alla consistenza (non hanno nulla a che vedere con le barrette ipercaloriche e super cioccolatose che troviamo in commercio). Nel giro di un paio di volte mi sono abituata e ho iniziato ad amarle!

Dal punto di vista della sazietà sono davvero molto nutrienti e mi consentono di arrivare a cena tranquillamente senza sentire alcuna fame (di solito ne mangio una verso le 17, mi alleno verso le 18.30 e ceno verso le 20.30).


Un’altra cosa che ho apprezzato moltissimo è la digeribilità: la porzione è molto abbondante (88g) e la consistenza è ricca, per cui temevo che mi sarebbero rimaste sullo stomaco mangiandole prima della palestra…E invece niente affatto! Con mia grande sorpresa non mi hanno mai dato alcun fastidio e le digerisco facilmente nell’arco di un’oretta.

Sono disponibili in 3 gusti: Gocce di Cioccolato, Cioccolato e Arachidi e Lampone.

myprotein barrette proteiche

Ingredienti Barrette proteiche Oats & Whey

Mix di avena (avena con malto [contiene malto, olio vegetale], fiocchi di avena), mix di proteine (proteine isolate del latte, proteine concentrate del siero di latte*), agente umidificante (glicerina), ricoperte al cioccolato al latte (8%) (dolcificanti: isomalto, Sucralosio®; olio di palma non idrogenato e olio di palmisti, siero di latte in polvere*, cacao in polvere a basso contenuto di grassi, farina di frumento, emulsionanti: lecitina di soia, E476; aroma) (solo varietà frutta e noci, arachidi e cioccolato e gocce di cioccolato al latte), ricoperte al cioccolato bianco (8%) (dolcificanti: isomalto, Sucralosio®; olio di palma non idrogenato e olio di palmisti, siero di latte in polvere*, farina di frumento, emulsionante: lecitina di soia; aromi) (solo varietà lampone e ribes nero), sciroppo di glucosio essiccato, uva passa (solo varietà frutta e noci), acqua, cacao in polvere a basso contenuto di grassi (solo varietà gocce di cioccolato e arachidi e cioccolato), gocce di cioccolato al latte (zucchero, latte intero in polvere, burro di cacao, pasta di cacao, siero di latte in polvere*, latte scremato in polvere, emulsionante: lecitina di soia, vaniglia naturale) (solo varietà gocce al cioccolato), (dolcificanti (maltitolo [solo varietà frutta e noci e arachidi e cioccolato], Sucralosio®), arachidi sminuzzate (solo varietà arachidi e cioccolato), nocciole sminuzzate, ribes nero liofilizzato in pezzi (solo varietà ribes nero), lampone liofilizzato in pezzi?(solo varietà lampone), olio vegetale, acido fosforico (solo varietà lampone e ribes nero), sale (solo varietà arachidi e cioccolato e lampone), antiossidante (miscela di tocoferoli), (solo varietà arachidi e cioccolato e lampone), aroma.

*Derivato dal latte

myprotein barrette proteiche

Prezzo Barrette proteiche Oats & Whey

Disponibile in scatola da 18 pezzi al prezzo di €26,37.

Valori nutrizionali Barrette proteiche Oats & Whey

Per barretta da 88 g:

Valore energetico 316,0 cal
Proteine 21,6 g
Carboidrati 43,8 g
di cui zuccheri 6,3 g
Grassi 8,4 g
di cui saturi 3,5 g
Fibra alimentare 2,6 g
Sodio 0,2 g


Leggi tutti i posti della RUBRICA SPORTIVA a cura degli esperti MYPROTEIN.

Ti potrebbe interessare anche