I più attenti di voi sapranno già che lo scorso 11 aprile sono andata Milano per un evento top secret in collaborazione con i centri fitness McFit… In quella data ho avuto l’occasione di provare in anteprima CYBEROBICS, un nuovo servizio che è ufficialmente disponibile ai clienti McFIT dal 18 aprile 2016.
Nuovi corsi virtuali CYBEROBICS
Grande attesa anche per noi blogger presenti, che in realtà non sapevamo nulla ed eravamo curiosissimi di scoprire di cosa si trattasse. Ebbene, il nuovo servizio lanciato è il programma di corsi virtuali CYBEROBICS, che rivoluziona il concetto di allenamento attraverso un’esperienza che coinvolge in modo totalizzante.
I nuovi corsi virtuali CYBEROBICS hanno qualità audio e video paragonabile a quella di un prodotto cinematografico, per cui allenarsi davanti a un maxi schermo diventa un momento immersivo, in cui ci si ritrova in location mozzafiato con alcuni tra i trainer professionisti più famosi e amati degli Stati Uniti.
Il lancio dei corsi virtuali CYBEROBICS avviene inizialmente con 30 corsi disponibili in 150 centri McFIT in Germania, Italia, Spagna, Austria e Polonia. Dal 18 aprile al 17 maggio chiunque potrà provare gratuitamente i corsi CYBEROBICS presso uno dei 23 centri McFIT d’Italia nei quali i corsi saranno disponibili.
I corsi virtuali CYBEROBICS si rivolgono alle donne e agli uomini, proponendo sia workout per tonificare e scolpire tutte le parti del corpo (per esempio con i corsi Ballet Fit o Bodylicious), sia allenamenti più intensivi pensati per aumentare la massa e fare un lavoro particolarmente intenso (con corsi come Fight Challenge o Iron Bars).
McFIT nei suoi centri propone già corsi esclusivamente virtuali ed è proprio grazie a questa scelta che riesce a garantire ai suoi clienti un abbonamento mensile di soli €19,90! Con CYBEROBICS si punta a fare un ulteriore passo nella direzione di una vera e propria rivoluzione tecnologica nell’ambito dei corsi fitness.
I trainer CYBEROBICS
Tra i trainer coinvolti nella realizzazione di questo nuovo prodotto ci sono personaggi come l’attrice Kate Hudson, la famosa istruttrice tedesca di Pilates Barbara Becker e il trainer delle star David Kirsch.
Ogni trainer ha una personalità carismatica che coinvolge e sprona i partecipanti a dare il massimo e raggiungere i propri obiettivi.
Le ambientazioni CYBEROBICS
Le ambientazioni spaziano dalla spiaggia di Malibu alla Valle del Fuoco, da Muscle Beach ai tetti di Los Angeles per uno scenario più urban.
L’idea di CYBEROBICS è quella di regalare ai propri abbonati un’esperienza che va oltre i 30-60 minuti di allenamento, portandoli in viaggio per posti nuovi e di grande impatto, il tutto facendo sport e prendendosi cura del proprio benessere.
Le categorie CYBEROBICS
I corsi attualmente si dividono nelle 3 categorie Performance, Wellness e Cycling, ma l’offerta è destinata a espandersi molto velocemente con l’introduzione di tanti nuovi corsi.
Corsi virtuali CYBEROBICS: la mia esperienza
Come vi dicevo, ho avuto modo di provare personalmente i corsi in anteprima e la mia reazione è stata entusiasta: si tratta di workout dinamici e coinvolgenti, l’offerta è estremamente varia e completa per coprire tutte le esigenze.
Ho provato un piccolo assaggio di un workout per le braccia, uno per gli addominali, uno di squat, e poi anche danza hip hop e un po’ di kick boxing con James “The Beast” Wilson.
Se già apprezzavo la filosofia dei centri McFIT, le loro bellissime palestre, la cura dei dettagli e l’attenzione per il cliente, ora non posso che riconfermare questo amore: non posso che consigliarvi di cercare il centro più vicino a casa vostra e fare quanto meno una giornata di prova in questo tempio per gli amanti del fitness! :)
Qui sotto, anche il video ufficiale dell’evento