By Published On: 19/10/2017Categories: Cultura, Serie TvTags: ,

Come ogni mese ormai, ecco un nuovo appuntamento con la rubrica con i miei consigli sui titoli da non perdere se siete amanti delle serie tv. Oggi quindi vi parlo di 3 serie tv da vedere a ottobre su Netflix se ancora non lo avete fatto.

I mesi dopo l’estate si preannunciano sempre ricchi di novità, sopratutto per i grandi ritorni come Narcos 3 di cui vi ho già parlato, Stanger Things 2 in uscita a breve e a seguire anche la nuova stagione di Black Mirror.

Ecco cosa trovi in questo articolo

Suburra – La serie

Il vero titolo del momento su Netflix è senza dubbio Suburra, in quanto si tratta della prima serie televisiva italiana prodotta da Netflix. Se seguite la pagina Facebook, infatti, avrete notato certamente l’attività pressante per promuoverla, e se come me vivete a Roma non vi sarete persi nemmeno il fatto che la città è tappezzata da cartelloni pubblicitari.

Suburra – La serie è il prequel dell’omonimo film del 2015, a sua volta ispirato dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini. La storia racconta la malavita di Roma tra mafia, corruzione, politica, Chiesa e famiglie che si fanno la guerra per gestire gli affari illeciti in città.

Al centro delle vicende si incrociano le storie di tre ragazzi: Aureliano, figlio del boss di Ostia, Spadino, fratello del boss degli zingari e Gabriele, ragazzo apparentemente per bene figlio di un poliziotto. Quelli che dovrebbero essere nemici giurati finiranno per essere improbabili amici, con una serie di colpi di scena e risvolti inaspettati.

Ho visto la serie tutta d’un fiato, divorando le 10 puntate della prima stagione in un paio di giorni, complice il weekend. A me è piaciuto molto il mix di azione e umanità, senza contare le bellissime riprese che attraversano Roma dai suoi luoghi più storici alle periferie più degradate.

serie tv da vedere a ottobre su Netflix suburra

Stranger Things 2

Se ancora non avete visto Stranger Thinghs, questo è il momento di farlo. Il prossimo 27 ottobre infatti è in uscita la seconda stagione composta da nove episodi e c’è grande attesa visto l’enorme successo riscosso dalla prima.

Ambientata negli anni ottanta in una piccola cittadina fittizia dell’Indiana, Stranger Thinghs è incentrata sugli eventi legati alla misteriosa sparizione di un bambino e all’apparizione di una ragazza dotata di poteri della mente fuggita da un laboratorio segreto. Molto apprezzata anche dalla critica, la serie è un omaggio al cinema di fantascienza degli anni ottanta, tra cui in particolare quello di Spielberg in film come E.T.

Nei giorni scorsi è stato rilasciato anche il trailer, l’hype è alle stelle… Quanti come me non vedono l’ora che escano le nuove puntate? Nel frattempo mi sembra d’obbligo recuperare o ripassare eventuali mancanze rivedendo tutta la prima stagione.


serie tv da vedere a ottobre su Netflix stranger things

Big Mouth

Uscita a fine settembre, questa serie si candida pienamente per rientrare tra i miei consigli sulle serie tv da vedere a ottobre su Netflix. Si tratta di una serie animata per adulti molto divertente che mette in scena i “piccoli grandi drammi” della pubertà. I protagonisti sono alle prese con lo sviluppo fisico, i cambiamenti, gli stimoli sessuali, l’imbarazzo, le prime cotte e i contatti impacciati con l’altro sesso.

C’è tanto da ridere perché ognuno di noi si è trovato pressoché in tutte le situazioni e riviverle ci farà sentire un pizzico nostalgici, ma forse ci farà anche ringraziare che quel periodo così grottesco sia finito!

serie tv da vedere a ottobre su Netflix big mouth

Ti potrebbe interessare anche