Per il mio rilassante weekend da turista a Follonica, la scorsa settimana ho portato con me un bagaglio non proprio leggero. Come potrete immaginare, ho finito con il prendere molte più cose di quante ne avessi bisogno.
E dire che, solitamente, sono piuttosto brava con le valigie! Sono riuscita ad andare sia a Parigi che a Francoforte portando il minimo indispensabile e ho fatto sempre scelte ponderate e impeccabili.
Ma stavolta, senza avere limiti di peso e misure, mi sono lasciata un po’ prendere la mano…Ok, ora non pensate che io mi sia portata dietro un armadio, solo un paio di cambi di troppo! :P
Tutti i capi che avevo portato con me però si adattavano al mood “turista al mare”, e io mi sono sbizzarrita a creare tutti gli abbinamenti possibili con gonne, righe, mocassini e trench.
Nelle foto di oggi vi mostro ciò che ho indossato nel pomeriggio di sabato, per godermi una bella passeggiata nella fiera che occupava tutto il lungomare della cittadina.
Sono partita da un vestitino a righe rosse e bianche, acquistato alla fine della scorsa estate: tirandolo fuori dall’armadio, ho dovuto staccargli l’etichetta, perché fino ad ora non avevo ancora avuto modo di indossarlo! E allora quale occasione migliore del mare per un vestitino in perfetto stile marinaro?
Non avendo le maniche, ho deciso di mettere sopra un maglioncino di filo color panna stretto in vita da una cintina e ho completato l’outfit con accessori color cuoio e l’immancabile trench, il simbolo per eccellenza delle mezze stagioni.
Ancora una volta mi sono divertita a fare la turista “a modino”, perché come vi ho detto altre volte, anche quando viaggio mi piace curare i minimi dettagli dei miei look senza sacrificare l’aspetto alla praticità.
Basta scegliere le scarpe giuste (nel mio caso i comodissimi mocassini) e vestirsi in modo adeguato al clima…E per il resto, c’è solo da divertirsi!
COSA INDOSSAVO
Vestito – Blackfive
Borsa – Michael Kors
Scarpe – Dorking
Orologio – Daniel Wellington