A volte nella vita bisogna alzare il volume: per stordirci; per non pensare; per dimenticare; per vivere più intensamente. Ognuno per un motivo diverso, ma con un gesto comune, che ripone nella musica sogni e speranze. La musica ci conforta, ci dà la carica, ci fa piangere o ridere a seconda dei momenti che stiamo attraversando…Fedele compagna di avventure, un tempo era relegata allo spazio domestico e privato, poi è arrivata nei locali con i jukebox, con la diffusione della radio si è appropriata di nuovi e ulteriori spazi e infine, col walkman prima, col lettore cd e infine con i lettori mp3 e i cellulari oggi, è arrivata ovunque. Sempre più con noi e dentro di noi, a casa, in treno, per strada…Basta infilarsi un paio di cuffie per godersi qualche momento di isolamento dal mondo, attimi con se stessi per staccare la spina o per riflettere un po’. La musica concilia la riflessione, chiarisce le idee e, come un buon libro, a volte ha molte risposte, ma soprattutto ci pone molte domande. E noi ci perdiamo a interpretarne le parole, a sviscerarne i testi, a sentirli nostri e a desiderare di averli scritti…Cantiamo, sorridiamo e affrontiamo la vita con una marcia in più.
Le cuffie che mi vedete indossare in foto sono Superdry, marchio di cui vi avevo già parlato a proposito di abbigliamento (l’ho indossato varie volte, per esempio QUI e QUI), ma che propone anche accessori hi-tech, oltre che scarpe, borse, costumi e occhiali da sole. Io ho scelto queste cuffie bianche perfette per il mio smarthphone Stonex!
La t-shirt invece è del marchio emergente Be-Unbranded ed è realizzata a mano presso laboratori artigianali, utilizzando cotone e tinture 100% naturali ed ecosostenibili. Mi trovo molto in linea con lo spirito di questo marchio-non marchio, che mira piuttosto a divenire un vero e proprio lifestyle rivolto ad un pubblico di nicchia. Come vedete dalle foto la maglia che ho scelto ha una tintura che dal grigio della parte superiore digrada verso il bianco…E’ freschissima, morbida sulla pelle e perfetta per una bella giornata di sole in un look molto casual, con jeans, converse e voglia di stare bene.
WHAT I WAS WEARING
Headphones – thanks to Superdry
T-shirt – thanks to Be-Unbranded