By Published On: 01/07/2019Categories: OutfitTags:

Su questo blog abbiamo già parlato molto spesso di outfit per l’ufficio e di come vestirsi a lavoro.

Sebbene molte di noi frequentino l’ufficio quotidianamente, vestirsi per questa semplice occasione può mettere in crisi la maggior parte delle donne.

Formale o casual? Elegante o sportiva? La risposta ovviamente dipende dal tipo di ufficio in cui lavorate e farà una grande differenza.

Lavorare in uno studio di avvocati, ad esempio, richiederà nella maggior parte dei casi un abbigliamento abbastanza formale ed elegante, tacchi inclusi.

Lavorare in una web agency come nel mio caso, invece, consentirà di mantenere un look più informale e casual, variando lo stile a propria discrezione con quel pizzico di estro concesso ai lavori creativi.

[cta testo_cta=”ABBIGLIAMENTO PER L’UFFICIO: COME VESTIRSI A LAVORO (40 IDEE OUTFIT)” testo_btn=“Leggi l’articolo” href=”https://www.lefreaks.com/abbigliamento-ufficio-come-vestirsi-a-lavoro/”]
outfit ufficio pantaloni palazzo e camicia

Outfit ufficio: un’idea per l’estate 2019

Per questo post outfit ho pensato di indossare e fotografare un outfit da lavoro molto semplice, composto da pantaloni palazzo e camicia morbida.

Visto il caldo di questa stagione, ho optato in entrambi i casi per tessuti leggerissimi, con la camicia rigorosamente in cotone.

Se indossate una camicia fresca e larga come questa, potete stringerla in vita con una cintura sottile, in modo da segnare il punto vita e risultare più chic e femminile.

E ora veniamo agli accessori:

  • per quanto riguarda le scarpe, mio optato per un paio di stivaletti col tacco, ma se l’ambiente di lavoro lo consente potete mettere anche scarpe aperte, magari un bel sandalo con o senza tacco;
  • per giocare un po’ con lo stile e le tendenze del momento, ho deciso di scegliere un borsa di paglia rotonda, vera protagonista dell’estate 2019 anche in città.
  • completano il mio look da ufficio orecchini e orologio, due piccoli dettagli che mi fanno sentire sempre in ordine e più professionale.

E per quanto riguarda make-up e capelli? Se non soffrite il caldo, ovviamente potete tenere i capelli sciolti, ma se siete insofferenti come me, raccoglieteli in una coda alta o in uno chignon: sarete più fresche e sempre in ordine!


In ufficio scegliete un trucco naturale e leggero, senza esagerare con rossetti troppo forti o occhi troppo marcati: le tinte nude con un pizzico di illuminante nei punti giusti vi renderanno luminose e impeccabili.

outfit ufficio pantaloni palazzo e camicia
come vestirsi a lavoro pantaloni palazzo e camicia
borsa di paglia rotonda shein
come vestirsi a lavoro pantaloni palazzo e camicia

COSA INDOSSAVO
Camicia – H&M
Borsa – Shein (La trovi QUI)
Stivaletti – – Shein (Li trovi QUI)

Photo Credits: Diletta Orlandi Photography

Ti potrebbe interessare anche