Uno degli eventi lavorativi più importanti che mi ha coinvolta in questo ultimo periodo, come probabilmente già saprete, è stata la partenza per Francoforte per visitare Hairworld, la più importante fiera beauty&haircare dell’anno. All’interno di essa si svolgevano poi gli International Trend Vision Awards by Wella, che sono stati uno spettacolo sensazionale, forse lo show più bello ed emozionante a cui io abbia mai assistito.
Le giornate di sabato 3 e domenica 4 maggio le ho quindi trascorse principalmente all’interno dell’area fieristica, tra spettacoli, workshop, espositori e dimostrazioni live della bravura dei parrucchieri che partecipavano all’evento.
Il giorno della partenza, invece, è stato dedicato ad una bellissima visita della città…Certo non molto approfondita, dato il tempo a disposizione, ma va detto che Francoforte non è una città molto grande, per cui abbiamo avuto modo di vedere abbastanza.
La cosa che colpisce maggiormente in questo luogo è il profondo contrasto tra storia e modernità, tra costruzioni antiche e grattacieli altissimi. La maggior parte di essi sono banche e uffici, ma tra le varie banche c’è una competizione molto sentita: una vera e propria gara a chi costruisce il grattacielo più alto, come simbolo di maggiore prestigio. E quello più alto in effetti crea una vista davvero suggestiva, inserendosi sullo sfondo del centro storico: osservando la facciata del municipio nella piazza più antica di Francoforte, si può notare l’altissima costruzione in prospettiva alle sue spalle.
Le altre foto sono scorci delle vie storiche, tra pub e locali che preparano cibi e bevande tipiche (non solo la birra, ma anche il vino di mele).
Per la mia giornata da turista ho scelto un look comodo e visto che era una bella giornata di sole, anche leggero…Pensate che solo il giorno prima ero con sciarpa e cappotto! Ai piedi i miei fedeli biker boots, le scarpe basse per eccezione; non ho voluto rinunciare comunque a sentirmi carina indossando una gonna a fascia e una magliettina rosa con il pizzo sul décolleté. Non stupitevi dei capelli legati e occhiali, dopo tutto anch’io ho bisogno di essere pratica e comoda quando viaggio!
COSA INDOSSO:
Gonna – H&M
Maglia – Superdry
Biker boots, Borsa – Betty London
Orologio – Breil
Ed ecco le foto della città…Una piccolissima selezione degli scorci e delle viste più suggestive che sono riuscita a immortalare nel poco tempo che ho avuto a disposizione per fare la turista.