La scorsa settimana vi ho mostrato un look il primo di due outfit realizzati in colalborazione con Caterina Pervinca. In quel post vi ho già presentato Caterina, raccontandovi di chi è e cosa fa. Una storia che personalmente mi ha affascinato e conquistato, per questo ci ho tenuto tanto a condividere questa bella scoperts con voi.

Il post di oggi, invece, cambia un po’ registro: saltiamo le presentazioni e concentriamoci direttamente sulle immagini. Abbiamo lavorato su un look di ispiazione Anni Venti che ho costruito a partire da questa meravigliosa salopette Caterina Pervinca. Un capo casual trasformato in qualcosa di nuovo ed elegantissimo, sofisticato, sensuale: i pantaloni palazzo scendono morbidi creando giochi di volume e movimento che avvolgono e accompagnano la figura.

Quando l’ho vista per la prima volta, me ne sono innamorata: ma la vera sfida è stata pensare a come indossarla, visto che dava spazio a numerosissime varianti. Io mi sono fatta portare dalla fanstasia in un mondo passato, giocato sui contrasti del bianco e nero, con donne dal viso pallidissimo e labbre rosse, i capelli a caschetto cortissimi, in quegli anni dove l’emancipazione femminile passava anche attraverso un taglio di capelli che imitava quelli maschili.

outfit-salopette-anni-venti-caterina-pervinca-2

Sono le maschiette degli Anni Venti, donne dalla carica seduttiva enorme, che si rifà però a uno stile androgino che rifiuta le armi classiche delle curve e delle linee femminili. Camicie maschili, pantaloni ampi, carica determinata e aggressiva, il tanto che basta ad affermare la propria personalità già di primo acchito.

Mi piace sempre calarmi in questi panni, anche se stavolta è stata semplicemente un’ispirazione che ho voluto riprendere con trucco e capelli, rendendo tutto il resto decisamente più attuale e contemporaneo grazie all’uso degli accessori. Come borsa, infatti, ho scelto una tracolla della nuova collezione di Accessorize, un rosso ciliegia che spezza l’outfit e lo sdrammatizza.

Ancora una volta, ringrazio tutto il team di Suite37 per aver curato il mio Hairstyle&Makeup e la fotografa Martina Di Carlo per la realizzazione di questo shooting. Spero che il risultato di questo lavoro vi piaccia, aspetto i vostri pareri! :)

Hairstyle & Makeup: Suite37

Ph: Martina Di Carlo 

Location: Scalinata di Trinità dei Monti, Roma 

Scopri anche: [IL PRIMO OUTFIT X CATERINA PERVINCA]

outfit-salopette-anni-venti-caterina-pervinca-1

outfit-salopette-anni-venti-caterina-pervinca-3

outfit-salopette-anni-venti-caterina-pervinca-11

outfit-salopette-anni-venti-caterina-pervinca-4

outfit-salopette-anni-venti-caterina-pervinca-9

COSA INDOSSAVO
Salopette – Caterina Pervinca
Camicia – Vero Moda
Scarpe – Buffalo
Borsa – Accessorize (collezione attuale)
Orologio – Daniel Wellington


Ti potrebbe interessare anche