Le Freaks X Caterina Pervinca

Il mio Total Look Caterina Pervinca

Ci sono eventi, incontri, che difficilmente possono essere descritti a parole. Ti colpiscono, per un motivo o per un altro - a volte sai spiegarteli, a volte no - e ti trasportano in un bolla, un mondo parallelo o diverso, semplicemente il loro mondo.

Con Caterina e il suo marchio "Caterina Pervinca" è stato proprio così. Quando le foto delle sue creazioni sono apparse per la prima volta davanti ai miei occhi, qualcosa si è messo in moto, molto più che semplice curiosità: volevo conoscerne la storia, perché era evidente già dal primo sguardo quanto amore ci fosse dietro ogni singolo capo. Non so, chiamatelo sesto senso, chiamatelo intuito, ma non mi sono sbagliata affatto. Il primo incontro di persona, con Caterina, è stato ricco di emozioni bellissime: una ragazza emozionatissima, sinceramente felice e commossa per la prima presentazione ufficiale della sua collezione "Bell Book and Candle".

Dall'incontro con Caterina, è nato un desiderio: indossare i suoi capi e raccontarveli, perché le belle scoperte vanno condivise ed era davvero tanto che non mi capitava di credere così tanto nel progetto di qualcun'altro, in modo del tutto sincero e disinteressato, solo con tanta voglia di diffonderlo e sostenerlo.

outfit caterina pervinca moda donna roma

Così oggi vedete esattamente questo, un outfit (il primo di due, per ora) con total look Caterina Pervinca (vestito + cappottino) in cui secondo me è racchiusa un po' l'essenza del marchio tutto. Una donna femminile, romantica, ma anche di grande classe, con personalità e con una sobria eleganza che sta nella semplicità del taglio ma nella ricercatezza del dettaglio. Ho provato a incarnare questo ideale di donna, l'ho fatto anche con l'aiuto del salone di parrucchieri Suite 37 che ha curato il mio hairstyle e il mio make up. Abbiamo colto l'occasione anche per dare una svolta netta al mio look, con un bel taglio: bentornata frangetta! Una lunghezza dal sapore anni Cinquanta, esaltata da eyeliner grafico e ciglia finte.

Per le foto, ancora una volta ringrazio la mia cara Martina Di Carlo, ormai fotografa ufficializzata del blog. A darci una mano, stavolta, c'è anche l'indiscutibile bellezza e poesia della location: una suggestiva Villa Borghese, accesa dai colori dell'autunno con foglie gialle, verdi e rosse.

Qui di seguito trovate le foto che abbiamo scattato lo scorso weekend, spero che vi piacciano e aspetto le vostre impressioni! 🙂

outfit caterina pervinca moda donna roma

Chi è Caterina Pervinca

Caterina è una giovane donna che da quando ha deciso di dare una svolta alla sua vita sembra essere sbocciata come un fiore. Non la conoscevo prima, e di certo non la conosco molto neanche adesso, ma nelle poche occasioni in cui l'ho incontrata ho visto l'immagine di una persona entusiasta di quello che fa. Poi ho letto la sua storia, la storia di un percorso non lineare che l'ha portata a creare questa collezione solo dopo aver intrapreso una o più strade "sbagliate". Sono dell'opinione che nessuna deviazione sia inutile, ma di certo, quando di imbocca la strada giusta, la si riconosce. E probabilmente questo è proprio quello che è successo a lei, che finalmente si racconta, felice - e trasmette questa felicità tutt'intorno a sé anche grazie al suo sorriso raggiante. Conoscerla è stato bello, è stato stimolante, perché gli occhi raccontano la storia di una passione messa da parte per troppo tempo, che finalmente è stata lasciata libera di fluire all'esterno.

outfit caterina pervinca moda donna roma

Nasce così la collezione estiva prima, e quella autunnale poi, che ne riprende alcuni motivi e modelli. La collezione autunnale è stata presentata per la prima volta al pubblico lo scorso 5 novembre al Teatro Alba qui a Roma, e Caterina stessa ci ha spiegato un po' le origini e le ispirazioni di queste creazioni. Innanzitutto, il nome riprende fedelmente il titolo di un film del 1958 con la splendida Kim Novak, Bell Book and Candle. Il film racconta di una strega che vive a Manhattan e ha un bel gatto di nome Cagliostro...Il suo tratto saliente? Un guardaroba da invidia!

Caterina ha ripreso questo aspetto che ha letteralmente "stregato" il suo immaginario e ha dato vita a una strega moderna, che lei stessa definisce "super cool e soprattutto assolutamente chic".

Così è nata la mia collezione autunno inverno: ho immaginato un modo per riportare ai nostri giorni, attualizzandoli, i meravigliosi vestiti indossati da Kim Novak nel film del 1958 [...], Bell Book and Candle. Quello che vedete nelle foto non è altro che il risultato di questo esercizio di immaginazione. [...] Mi sono divertita quindi a giocare un po’ con l’idea del magico, non certo per approdare ad una deriva dark (che non mi appartiene molto) ma piuttosto per donare uno sprazzo di mistero e di fantasia alla realtà di tutti i giorni.

outfit caterina pervinca moda donna romaUna visione del mondo che non si vuole limitare alle proposte piatte e omologate di una moda che è sempre più fast-fashion, senza sentimenti né personalità. Caterina recupera non solo il mistero, ma anche la cura sartoriale che c'è dietro a ogni capo, recupera le emozioni attraverso tutto l'amore che mette nelle sue creazioni, ridona alla donna classe, stile ed eleganza.

E ve lo confesso, come probabilmente avrete già capito: ho proprio un debole per lei, per la sua collezione e per i suoi splendidi vestiti...È proprio il caso di dire che ha stregato anche me! 🙂

Hairstyle & Makeup: Suite37

Ph: Martina Di Carlo 

Location: Villa Borghese, Roma 

outfit caterina pervinca moda donna roma

outfit caterina pervinca moda donna roma

outfit caterina pervinca moda donna roma

outfit caterina pervinca moda donna roma

outfit caterina pervinca moda donna roma

outfit caterina pervinca moda donna roma

outfit caterina pervinca moda donna roma

outfit caterina pervinca moda donna roma

outfit caterina pervinca moda donna roma

COSA INDOSSAVO 
Vestito, Cappotto - Caterina Pervinca
Borsa - Compagnia Italiana
Scarpe - Camomilla Italia

Leave a reply

*