Qualche settimana fa, poco dopo l’inizio dei saldi (il giorno prima della mia laurea, per essere precisi), mi sono concessa un lungo pomeriggio tutto per me, e sapete come l’ho impiegato? Uno potrebbe pensare “Facendo una bella maschera per il viso? Manicure? Parrucchiere? RIPASSANDO IL DISCORSO???” No! Io il pomeriggio prima della mia laurea l’ho passato facendo shopping a Via del Corso…Sì, sono una pazza. Bene, quel giorno, dopo aver percorso tutta la via da Piazza Venezia fino ad arrivare a Piazza del Popolo, ho capito una cosa: lo shopping “reale” è terribilmente faticoso e stancante! Devo constatare che ormai la maggior parte dei miei acquisti li faccio seduta alla scrivania attraverso il mio pc, e compro proprio di tutto: scarpe, borse, pantaloni, gonne, vestiti, trucchi, lingerie…Niente file estenuanti, niente competizione con le altre clienti, niente sudate in camerino (e vogliamo parlare di quelle luci che ti fanno venire tremila complessi?)…Insomma, niente di tutto questo, devo dire che preferisco decisamente lo shopping online! Ok, chiamatemi pigra, ma devo confessare che cerco sempre il modo per faticare il meno possibile, qualsiasi sia lo scopo da raggiungere (e questo non vuol dire che poi non faccia le cose, ma solo che ho i miei modi e i miei tempi).
Insomma, perché tutto questo preambolo sullo shopping online? Perché l’outfit di oggi è praticamente arrivato per posta senza che io dovessi muovere un dito (o meglio, giusto quello per cliccare sul mouse)! Senza volerlo, mi sono resa conto che la maggior parte dei miei vestiti proviene da negozi online ormai, visto che mi trovo così bene con questo sistema di acquisto. Molte amiche e conoscenti sono scettiche, temono problemi con le taglie, preferiscono “l’ebbrezza dell’acquisto dal vivo”, oppure vogliono stringere subito tra le mani il proprio bottino. Per me, invece, non c’è nessuna fretta e ho imparato a districarmi tra restituzioni, cambi, rimborsi e pagamenti sicuri.
Ad ogni modo, questo è l’outfit del giorno, dopo avervi mostrato un look romantico e un altro decisamente più rock, oggi sono in veste mascolina: un look à la garçonne composto da pantaloni tartan, stringate di cuoio, blazer, cartella di pelle e camicia bianca. Un fiocco al collo, un cappellino molto bon ton e una riga di eyliner rendono il look glamour e decisamente femminile, adatto anche a una ragazza. Spero vi piaccia!
WHAT I WAS WEARING
Pants – Zalando
Blazer, blouse – Vero Moda (from Spartoo)
Shoes – Dkode (from Spartoo)
Sock – Red Sox Appeal
Bag – Fossil
Hat – H&M