Shopping online in piena sicurezza

In diverse occasioni sia qui sul blog che sulla fan page ho avuto l’occasione di parlarvi di shopping online. Molti dei miei acquisti provengono da e-commerce di fama nazionale e internazionale, e da anni ormai sfrutto abitualmente questo comodo servizio direttamente dal pc di casa. Spesso mi è stato chiesto dove avessi acquistato un vestito piuttosto che un paio di scarpe e altrettanto spesso ho risposto “online su questo o quel negozio”. Alcune sono ancora restie a provare, soprattutto per dubbi legati ai metodi di pagamento. In effetti ne esistono diversi, ma oggi rispondo a questi dubbi rassicurandovi sulla totale sicurezza e affidabilità di PayPal: un servizio online che consente di creare un account registrandosi in modo semplice, veloce e gratuito associando una carta prepagata (la postepay per esempio, davvero molto pratica) o una carta di credito. Per pagare ogni volta basterà inserire la mail dell’account registrato e la password e i soldi saranno prelevati direttamente dalla carta associata, senza comunicare i dati al venditore. PayPal infatti si impegna a offrire un servizio di mediazione per tutelare la privacy e la sicurezza di chi effettua acquisti online. Al venditore praticamente viene comunicato solamente l’indirizzo email e quello dove spedire il pacco e le operazioni di prelievo e pagamento sono immediate! In questo modo l’acquisto è davvero a portata di click e potete farlo in totale relax. Personalmente ho aperto il mio conto PayPal da più di due anni e non ho mai avuto problemi: in diversi casi di pacchi persi o di prodotti danneggiati ho ricevuto il rimborso dai venditori in modo davvero semplice. Vi ricordo che tutti i principali negozi online utilizzano questo metodo di pagamento, che è garanzia di sicurezza e affidabilità. Diffidate da chi vi chiede ricariche su carte prepagate senza mediazione, perché questo metodo non prevede l’inserimento di una causale e non avete modo di dimostrare il vero motivo del pagamento in caso di problemi, esponendovi così al rischio di truffe. Per orientarsi bene nel mondo dello shopping online ci vuole sicuramente tempo ed esperienza, ma cominciate pure senza timori aprendo gratuitamente il vostro conto su PayPal!

 

p5rn7vb

You might also like:

9 Comments

  1. Ma allora sei tu la ragazza dell’intervista su bigodinoit!!!! Bravissima!! Bel post, un bacione!

      • ciao Fede.. credo che la ragazza si riferisca al mio articolo il realtà… quello che ho pubblicato ieri sul corretto shopping online dedicato a Carlotta!!
        Abbiamo avuto un tempismo perfetto io e te a pubblicare un articolo simile!! ahahhaah

        • @giulia: aaahhhh io credevo ti riferissi ad una mia vecchia intervista su bigodino, quando fui intervistata come “blogger of the week” :D allora c’è stato sicuramente un equivoco!

          @vale: be’ ma ormai è certo che abbiamo qualche feeling nello scrivere di argomenti simili…sarà la luna??? :*

  2. Ha ragione Valentina!
    Ho controllato e si chiama Carlotta di Style and Trouble. Devo essermi confusa perché si parlava sempre di shopping online!
    Scusate…
    Comunque Federica in bocca al lupo per il blog è davvero Figo!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*