By Published On: 03/03/2022Categories: CorpoTags: ,

Hai mai fatto caso a quanta plastica usa e getta accompagna la nostra vita ogni giorno? Che si tratti del cibo che compriamo o dei prodotti che usiamo per l’igiene personale, lo spreco di plastica è enorme.

Per cercare di ridurre questo impatto, ognuno di noi può fare dei piccoli gesti per cambiare le proprie abitudini e, per fortuna, ci sono sempre più marchi che propongono soluzioni alternative e accessibili. Uno di questi è Everdrop, una giovane azienda sostenibile di Monaco con l’obiettivo di rendere il mondo un po’ più pulito.

Dalla pulizia della casa ai detergenti per lavatrice e lavastoviglie, fino all’igiene personale, la proposta di Everdrop è veramente molto ampia. Tutti i prodotti sono inoltre privi di ingredienti animali e quindi 100% vegani.

L’ultima novità arrivata riguarda proprio la cura della persona, con sapone per le mani e bagnoschiuma in polvere. Ma come funzionano? Vediamo meglio tutti i dettagli!

Hand Wash, sapone mani ricaricabile

Il sapone mani ricaricabile Everdrop garantisce mani pulite in modo naturale e delicato. Lo starter set arriva a casa con 3 bustine di sapone in polvere alla fragranza limone, legno di cedro e lavanda, e un flacone di vetro riciclato e riutilizzabile di alta qualità.

Per iniziare subito a usare il sapone non bisogna fare altro che riempire il flacone di acqua, versarci dentro il contenuto di una bustina e agitare bene. Il sapone sarà pronto in circa 30 minuti!

Il flacone è riutilizzabile all’infinito e il packaging non prevede l’uso di plastica usa e getta. Gli ingredienti naturali detergono le mani e lasciano la pelle liscia, morbida e profumata.

Ecco alcune caratteristiche del sapone mani ricaricabile Everdrop:

  • è adatto a tutti i tipi di pelle;
  • contiene olio di avena biologico e aloe vera biologica;
  • è vegano;
  • profuma di limone, legno di cedro e lavanda.

L’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità passa anche dalla scelta di usare il 40% di vetro riciclato per la realizzazione dei flaconi e di realizzare le bustine con carta riciclabile e certificata FSC con un innovativo rivestimento a base di scarti agricoli.


Body Wash, bagnoschiuma ricaricabile

Anche per il bagnoschiuma in polvere Everdrop, il procedimento è analogo. Acquistando questo set, si ricevono due bustine di sapone il polvere e un flacone riutilizzabile.

Per preparare il nostro gel doccia, basta sciogliere il contenuto di una bustina in acqua, agitare bene e aspettare circa 30 minuti. Gli ingredienti naturali, adatti a tutti i tipi di pelle, garantiscono un effetto delicato e idratante.

Ecco alcune caratteristiche del bagnoschiuma ricaricabile Everdrop:

  • è adatto a tutti i tipi di pelle;
  • contiene olio d’oliva biologico e aloe vera biologica;
  • è certificato Cosmos e vegano;
  • profuma di limone, legno di cedro e lavanda.

Anche in questo caso, le bustine con carta riciclabile e certificata FSC con un innovativo rivestimento a base di scarti agricoli, mentre il flacone è fatto al 100% di HDPE riciclato.

Saponi ricaricabili Everdrop, la mia esperienza

Sono sempre molto attenta al bene del pianeta, ma anche a quello della mia pelle. Per questo sono felice di poter avere sostenibilità e ingredienti delicati in un unico prodotto.

Con Everdrop mi sono sempre trovata molto bene e utilizzo da mesi anche i loro detergenti ecologici per la pulizia della casa. Il principio di funzionamento è sempre lo stesso: prodotti solidi o in polvere, da disciogliere all’interno di flaconi riutilizzabili e realizzati con materiali riciclati.

Piccoli gesti che fanno una grandissima differenza, come dicevamo anche all’inizio: basti pensare che per ognuna di queste opzioni risparmiamo un flacone di plastica usa e getta. Insieme possiamo fare molto.

Anche per quanto riguarda questi nuovi saponi riutilizzabili, la mia esperienza è assolutamente positiva: sono molto semplici da preparare e in mezz’ora sono pronti all’uso.

Sto usando già da diversi giorni sia il sapone mani che il bagnoschiuma Everdrop e sono molto soddisfatta. Con la mia pelle sensibile non sempre è facile trovare dei buoni prodotti, ma in questo caso gli ingredienti naturali li rendono adatti anche a questo tipo di esigenza.

Mi fa piacere poter sostenere e consigliare ancora una volta questo marchio, che fa parte della mia quotidianità da più di un anno ormai, grazie ai detergenti per la casa, ai detersivi per il bucato e ora anche ai saponi per l’igiene personale.


Voi li avete mai provati? Quali soluzioni plastic free state adottando per la vostra routine? Fatemelo sapere nei commenti!

Leggi anche: CONSIGLI PRATICI PER RIDURRE IL CONSUMO DI PLASTICA USA E GETTA

Ti potrebbe interessare anche