fbpx

Un outfit romantico per San Valentino (o per il primo appuntamento)

Gioco sempre a fare la dura ma in fondo lo sapete, sono una tenerona. Il mio outfit romantico di oggi ne è una conferma, così come tutti quelli in cui mi vesto bon ton, con gonnelline a ruota e fiocchi.

Ma oggi voglio proporvi un outfit romantico per la più romantica delle occasioni... Sto parlando di San Valentino ovviamente!

P.s. Usate il codice "lefreaks" per avere il 15% di sconto sul vostro shopping su Shein (dove trovate sia la gonna che il maglione che indosso in queste foto).

outfit romantico san Valentino e primo appuntamento

Outfit San Valentino: ecco il mio look

Il mio look per San Valentino si basa fondamentalmente su un'idea semplice: essere carina e femminile, ma con un occhio alle tendenze del momento.

Inutile nasconderci dietro a un dito, sappiamo benissimo che i maschi quasi mai notano questi particolari, ma diamo una soddisfazione anche a loro: sicuramente apprezzeranno la gonna e gli stivali col tacco!

Sopratutto se, come me, non siete solite vestirvi in modo più "elegante" e indossare gonne così corte e aderenti e i tacchi (anche se non altissimi come in questo caso), San Valentino può essere l'occasione giusta per stupire il vostro lui o, perché no, la vostra lei! 🙂

Il mio outfit romantico per San Valentino è composto da capi che avete scelto voi nelle mie Instagram Stories, si può dire: tempo fa avevo fatto dei sondaggi per scegliere cosa prendere su Shein e voi avete manifestato un alto gradimento proprio per questa gonna a quadri e per questo maglioncino rosa.

Già me li immaginavo insieme, in questo mix così femminile e di tendenza al tempo stesso: la gonna a quadri si chiude sul davanti con una fila di bottoncini dall'aspetto un po' vintage e si stringe in vita con una cinta a fiocco.

Il maglioncino rosa, super caldo, ha un colore molto bello e tanti dettagli che mi fanno impazzire: il motivo traforato sul davanti, i volant sul busto e sulle braccia... Trovo che sia davvero particolare e carino, perfetto sia per gli outfit romantici come questo, sia per essere abbinato a jeans e Vans.

Ho completato il mio look con accessori neri: stivali stringati col tacco, baker boy hat e tracollina scamosciata di Accessorize. Questi tre accessori, insieme o separati, sono stati il passe-partout del mio inverno e sicuramente si dimostrano adatti anche in chiave romantica per San Valentino, rendendo tutto il look più grintoso e meno melenso.

Se poi concluderete la vostra giornata speciale di San Valentino scambiandovi un romantico regalo, ecco qualche idea originale per lui e per lei: IDEE REGALO PERSONALIZZATE PER LUI E PER LEI.

outfit romantico san Valentino e primo appuntamento

Come vestirsi al primo appuntamento

Visto che non tutte festeggeremo San Valentino, ho pensato che questo look romantico potesse essere adatto anche per rispondere alla domanda "come vestirsi al primo appuntamento".

Di solito questo è un argomento delicato, a cui mi piacerebbe rispondere con un post specifico. Oggi però intanto voglio darvi un'idea, un semplice spunto a partire proprio dal mio outfit.

Il primo appuntamento è sempre un momento emozionante, pieno di possibilità e speranze, quando nessuna pagina di una storia è ancora stata scritta... Tutto dipenderà dalle prime impressioni, dalle prime sensazioni, anche a partire dall'aspetto dell'altro/a.

Come vestirsi al primo appuntamento allora? Sicuramente dobbiamo stare attente a non "spaventare" l'altra persona con look troppo aggressivi, esuberanti o provocanti (a meno che non sia il nostro stile quotidiano per il quale siamo state notate e apprezzate).

Come riferimento per chi, come me, ha uno stile casual e ama la moda, il look per il primo appuntamento deve assolutamente farci sentire a nostro agio, per cui è fondamentale scegliere capi che ci piace indossare e che ci fanno sentire belle e sicure.

Per me un outfit romantico di questo tipo è l'ideale sia che si tratti di un pomeriggio al cinema che di una cena fuori o di una passeggiata o aperitivo. La gamba scoperta è bilanciata dal maglione a collo alto per cui non risulta eccessivo nel complesso e lascia trasparire tutta la voglia di "farsi carina" per l'altra persona.

Come ultimo consiglio, comunque, vi dico che tantissimo dipende dall'occasione e da cosa farete durante il vostro primo appuntamento. Per un incontro pomeridiano andranno benissimo anche jeans e sneakers, mentre per un'uscita serale potrete osare un po' di più in quanto ad eleganza.

Parole chiave da tenere a mente: sicurezza in se stesse, essere a proprio agio, fare bella impressione senza risultare eccessive.

outfit romantico san Valentino e primo appuntamento

outfit romantico san Valentino e primo appuntamento

outfit romantico san Valentino e primo appuntamento

outfit romantico san Valentino e primo appuntamento

COSA INDOSSAVO
Gonna - Shein (la trovi QUI)
Maglione - Shein (lo trovi QUI)
Stivali - Deichmann
Borsa - Accessorize

Photo Credits: Diletta Orlandi Photography

Leave a reply

*