Countdown alla WE RUN ROME

31.12.2016 WE RUN ROME

È da un mese preciso che ho iniziato a parlarvi della WE RUN ROME, la corsa di 10 km organizzata da Nike a fine anno qui a Roma. Vi ho portato con me alla scoperta del mio percorso di preparazione, visto che si tratta di una distanza piuttosto impegnativa che non può essere affrontata alla sprovvista.

Per questo, pur allenandomi già regolarmente, da un mese sto seguendo delle linee guida più specifiche che alternano una parte di esercizi di resistenza e una parte di corsa. Per fare ciò, ho due fedeli alleate: le app NTC (Nike Training Club) e NRC (Nike Running Club), due strumenti totalmente gratuiti che mi offrono tutte le risorse per un allenamento personalizzato e mirato a raggiungere i miei obiettivi.

In questo periodo particolarmente frenetico, esserci sempre al 100% è stato difficile se non impossibile, ma sto cercando di rimanere concentrata e arrivare preparata al 31 dicembre. Questa occasione sarà senz'altro un ottimo modo per concludere l'anno e fare un bilancio di tutti i traguardi raggiunti, nello sport come nella vita. È stato un anno intenso, ricco di  grandi cambiamenti come mai prima nella mia vita. Penso che quest'anno io abbia molto di cui festeggiare ed essere felice, e spero che anche questi 10 km si trasformino in un altro traguardo raggiunto con successo!

we-run-roma-nike-shield-pack-abbigliamento-running-donna-7

Cosa indosso per i miei allenamenti running all'aperto

A volte penso che a Roma l'inverno non arrivi mai davvero, il sole ci regala ancora delle tiepide giornate dal clima primaverile e io non potrei esserne più felice. La verità, però, è che poi il freddo arriva e certi giorni ti sorprende "inaspettatamente": sì perché noi romani ci stupiamo sempre che in inverno faccia freddo, anche qui!

Allenarsi all'aperto quindi non è sempre facilissimo e coprirsi con troppi strati rischia di inibire i movimenti e rendere la corsa poco fluida e pesante. La scelta migliore, ancora una volta, sono i tessuti tecnici pensati appositamente per questa attività.  La Shield Pack è la collezione running specifica per l'inverno di Nike, che comprende sia una vasta gamma di capi di abbigliamento (incluse maglie termiche, giacca a vento, piumino smanicato leggerissimo) sia le scarpe perfette per supportare tutto il corpo e il movimento durante la corsa. I tessuti rifrangenti offrono massima visibilità anche per le corse serali o con scarsa illuminazione, garantendo maggiore sicurezza a tutti i runner. I tessuti, inoltre, sono specificamente pensati per proteggere e riparare da pioggia e vento senza appesantire e sopratutto assicurando una traspirazione ottimale.

we-run-roma-nike-shield-pack-abbigliamento-running-donna-2

Per quanto riguarda le LunarEpic Flyknit, sono scarpe pensate appositamente per il running invernale grazie alle seguenti caratteristiche: sono idrorepellenti, proteggono dal freddo, dalla pioggia e dall'umidità e assicurano la massima aderenza anche sulle superfici bagnate.

Per il resto, l'outfit che mi vedete indossare in queste foto si compone dei seguenti capi:

we-run-roma-nike-shield-pack-abbigliamento-running-donna-4

we-run-roma-nike-shield-pack-abbigliamento-running-donna-1

we-run-roma-nike-shield-pack-abbigliamento-running-donna-6

we-run-roma-nike-shield-pack-abbigliamento-running-donna-5

we-run-roma-nike-shield-pack-abbigliamento-running-donna-8

we-run-roma-nike-shield-pack-abbigliamento-running-donna-9

we-run-roma-nike-shield-pack-abbigliamento-running-donna-10

we-run-roma-nike-shield-pack-abbigliamento-running-donna-3

 

Photo Credits: Raffaele Conti
Hairstyle & MakeUp: Suite37

Leave a reply

*