Sign in / Join

Errori da NON fare a dieta: non mangiare verdure

Eccoci a un nuovo appuntamento con la video-rubrica "Gli errori da non fare quando ti metti a dieta". Anche questa settimana, insieme ai preziosi consigli della Dott. Nutrizionista Veronica Giachè, andremo a sfatare un errore legato alle diete fai-da-te o alle cattive abitudini alimentari degli italiani a tavola.

Potete trovare tanti altri consigli a cura di Veronica sia nella sua rubrica qui sul blog, sia negli altri video nel mio canale YouTube. Il nostro obiettivo? Insegnarvi a mangiare sano ogni giorno, grazie a piccoli consigli e dritte facili da mettere in atto. Non vi resta che prenderne nota e iniziare oggi stesso a riscoprire il vostro rapporto con il cibo...Pronte? Ecco il nuovo video 🙂

Un errore comune...Non mangiare abbastanza verdura

Nonostante ce lo insegnino fin dai banchi di scuola, molti italiani continuano a non assumere le famose "5 porzioni di frutta e verdura consigliate ogni giorno"...E allora, noi vi ricordiamo ancora una volta l'importanza di questa sana abitudine!
Come andrebbero ripartite? Un'idea potrebbe essere: un frutto a colazione e nei due spuntini, una porzione di verdure a pranzo e una a cena.
La nutrizionista ci ricorda che la scelta migliore è sempre quella di frutta e verdure di stagione, preferibilmente non lessate.
Ecco il suo consiglio esteso, che ritrovate nel mio video qui sopra:

Le linee guida per una corretta alimentazione raccomandano almeno 5 porzioni tra frutta e verdura ogni giorno per garantire il corretto apporto di tutte le vitamine e dei sali minerali necessari al nostro organismo. Inoltre, la verdura è ricca di fibra, importantissima per il transito intestinale e per il mantenimento della flora batterica. Un consiglio che posso darvi, è di alternare sempre verdure crude e cotte e di preferire cotture ai ferri, alla griglia o al vapore, per evitare che le sostanze nutritive si perdano nell’acqua di cottura. Inoltre, è bene sempre preferire la verdura di stagione, perché quella più ricca naturalmente di vitamine e sali minerali.

cabale youtube federica lefreaks
[SCOPRI TUTTI I POST A CURA DELLA DOTT.SSA NUTRIZIONISTA VERONICA GIACHÈ]

Leave a reply


*