Sign in / Join

Errori da NON fare a dieta: non fare colazione

Eccoci con la seconda puntata della video-rubrica "Gli errori da non fare quando ti metti a dieta". Insieme alla Dott. Nutrizionista Veronica Giachè abbiamo elaborato dei brevi video in formato "pillole di saggezza" in cui di volta in volta andremo a sfatare alcuni falsi miti legati alle "diete fai da te".

Tutti i contenuti sono a cura della nutrizionista, potete trovare anche la sua rubrica qui sul blog con tanti post utilissimi e facili da mettere in pratica a partire da subito, sia per rimettervi in forma, sia per scoprire un rapporto migliore con il cibo, più sano e sereno.

Non fare colazione...Una pessima abitudine!

Per il secondo video della video-rubrica "Gli errori da non fare quando ti metti a dieta", parliamo dell'importanza della colazione. Molte persone hanno la pessima abitudine di non farla, un po' per pigrizia, un po' per la fretta mattutina e i tremila impegni di ogni giorno.
Tutto ciò non solo è sbagliatissimo, ma è anche dannoso per il nostro corpo e la nostra salute...Come pensate di poter guidare una macchina senza benzina? Inevitabilmente finirete per fare qualche danno al motore!
Ecco cosa ci dice la dottoressa:

La colazione è il pasto più importante di tutta la giornata e saltarla è davvero una cattiva abitudine. Una buona colazione deve essere abbondante e ben bilanciata e apportare il 20-25% delle calorie sul totale giornaliero, per stimolare il metabolismo. Agli amanti della colazione all'italiana, con cappuccino e biscotti, consiglio di alternare diversi tipi di colazione, seguendo questi suggerimenti: una tazza di latte e caffè con fette biscottate integrali con un velo di ricotta e marmellata di frutta, oppure uno yogurt greco e un frutto. In questo modo sentirete la differenza nelle vostre energie, acquisirete un'ottima abitudine e inizierete la giornata alla grande!

cabale youtube federica lefreaks

 

[SCOPRI TUTTI I POST A CURA DELLA DOTT.SSA NUTRIZIONISTA VERONICA GIACHÈ]

Leave a reply


*