Back to my style

Dopo un outfit decisamente diverso dal solito, con jeans, Lita e mood molto rock, oggi torno alla normalità con un look super femminile e romantico, con cui siete ormai abituate a vedermi. Spero che questo non vi dispiaccia, anche se devo ammettere che gli outfit più lontani da me sono quelli che apprezzate di più, spesso e volentieri! Ho capito: per il 2013 vi prometto di alternare uno stile romantico e femminile a uno più "aggressive", o almeno più casual! Nelle foto di oggi, inoltre, ho ceduto ancora una volta all'abbinamento rosso-nero-bianco, che è il mio preferito in assoluto. Vi ho già detto che il rosso è il mio colore preferito da indossare, perché mi rende immediatamente più sicura di me e mi fa sentire bene anche con gli altri. Queste foto sono state scattate  durante le vacanze natalizie, periodo in cui sono stata ancora più motivata a indossare il rosso! Al centro delle mie scelte c'è di nuovo la borsa "Kate" del marchio Pomikaki, super bon ton e perfetta per i miei gusti. L'ho abbinata a una gonnellina rossa, al nuovo maglioncino a pois che vi avevo mostrato su Instagram (@fedelefreaks) poco tempo fa, a delle calze panna lavorate e ballerine nere classiche. Per il make up ho scelto di fare una linea di eyeliner e di abbondare col mascara; sulla bocca ho tamponato un po' di rossetto rosso per un effetto molto naturale...Sto facendo piccoli progressi col trucco e questo mi rende molto soddisfatta! Spero che l'outfit vi piaccia, aspetto i vostri pareri.

WHAT I WAS WEARING
Bag - thanks to Pomikaki
Tights - thanks to Goldenpoint
Skirt - Promod
Pullover - Vintage
Coat - Stradivarius
Shoes - Moony Mood

39 comments

  1. Nome* 10 gennaio, 2013 at 14:37 Rispondi

    Ciao!
    Io preferisco di gran lunga il look di questo post che quello mostrato nel post precedente..
    Questo è molto più femminile!
    Complimenti

    • Federica 10 gennaio, 2013 at 14:44 Rispondi

      Le opinioni sono sicuramente divise a metà…In molte mi dicono che sto meglio con quell’altro tipo di stile pensa un po’ 😛 Io invece continuo a preferire questi outfit più femminili, come dici tu 😉

      • Nome* 15 gennaio, 2013 at 16:59 Rispondi

        credo che molte in realtà non apprezzino questo look perchè non avrebbero il coraggio di vestirsi in quel modo e preferiscono look meno evidenti…
        che le rendano meno visibili….
        preferiscono uniformarsi al gusto comune vestendosi in modo simile alle proprie amiche
        nel modo imposto dalla moda…
        se ci fai caso quando si va in giro per le strade le persone sembrano indossare delle uniformi..
        sembrano tutte vestite nello stesso modo…

        • Federica 15 gennaio, 2013 at 18:07 Rispondi

          Be’ un look del genere rispecchia totalmente il mio stile e non ti nego che attiro gli sguardi quando giro vestita così (che poi non è un outfit estremo, ma il rosso di per sé attira l’attenzione…sarà una coincidenza che è il mio colore preferito? :P)
          Credo semplicemente che molte ragazze abbiano paura di osare o non conoscano abbastanza il proprio corpo da poter capire cosa le valorizza e cosa no (ma molte lettrici sono anche piuttosto piccole ancora, per cui le capisco).
          Questo look mi rispecchia ed esprime la mia personalità, e per fortuna mi permette di distinguermi dalla gente per strada, come dici tu…ma non si tratta di “coraggio”…perlomeno io sono semplicemente me stessa 😀

          • Nome* 22 gennaio, 2013 at 16:21

            Forse coraggio è un termine sbagliato..
            diciamo che ci vuole personalità per decidere di dare libero spazio al proprio gusto.. a costo di sottoporsi agli aguardi della gente che ti incontra per strada… è più semplice rimanere protetti dietro un abbigliamento uniforme a quello imposto dalla moda…che ti rende indistinguibile dal resto delle persone..

    • Federica 10 gennaio, 2013 at 22:05 Rispondi

      Ho già provato questo abbianmento Paola, grazie comunque del consiglio 😉
      Comunque credo che le calze bianche lavorate siano molto più bon ton e in questo look le ho trovate più adatte 🙂

  2. Michela 10 gennaio, 2013 at 21:10 Rispondi

    Io invece ti preferisco con questo stile, sarà che è quello che prediligo anche io, anche se pure io cerco di variare ogni tanto con i jeans, giusto per cambiare ogni tanto:)
    Bellissimo outfit!
    è vero che stai facendo progressi col trucco, si nota la differenza rispetto a molti outfit fa, il tuo viso è molto meglio valorizzato ora! che bello voglio imparare anch’io a usare l’eyeliner

    • Federica 10 gennaio, 2013 at 22:06 Rispondi

      Ho deciso che quest’anno alternerò un po’ più spesso i due stili, casual e bon ton…l’importante alla fine è mantenere la propria personalità in ogni scelta :*

Leave a reply

*