Di recente ho fatto un acquisto di quelli che mi rapiscono il cuore: un paio di stivali cuissardes di Zara, semplicissimi ma proprio come li volevo. Quando li ho visti, ho pensato che fossero esattamente il modello che cercavo da tanto, oltretutto a un prezzo davvero contenuto (che da Zara ormai è una rarità). Così ho celebrato in bellezza un pomeriggio di shopping con le amiche, di domenica in centro, come non accadeva dagli anni dell’adolescenza probabilmente.
I nuovi cuissardes neri sono tornati a casa con me e sono finiti dritti dritti nell’armadio, nell’attesa che le temperature si abbassassero un po’ per poterli indossare. Col freddo, infatti, li trovo perfetti per riparare la gamba e sfoggiare liberamente gonne e vestiti corti senza soffrire particolarmente.
Così ho aspettato fino a fine ottobre e ho approfittato degli ultimi giorni di apertura dell’Outdoor Festival dove, oltre a godermi una seconda visita della mostra, ho potuto anche sfruttare le splendide location per un nuovo shooting con la fotografa Martina Di Carlo.
Questo primo outfit – la prossima settimana vedrete il secondo scattato in questa location- è di ispirazione boho-chic, uno stile che mi piace molto indossare. In realtà è molto semplice da creare e portare anche nella quotidianità, basta un capo o un accessorio che richiami il mondo gitano, portato con disinvoltura anche in outfit più casual: possono essere dei jeans a zampa, una blusa ampia, una stampa floreale, un cappello particolare o delle trecce tra i capelli sciolti. Nel mio caso, ho scelto di sfruttare nuovamente questo vestitino di Shein che vi ho mostrato anche in un altro look più di un anno fa ormai (sempre in versione boho ma con un’interpretazione un po’ diversa).
Lo trovo della lunghezza perfetta per abbinarlo agli stivali sopra al ginocchio e il risultato mi piace molto.
Non ho voluto aggiungere molti accessori (anche se questo stile si presta a un’abbondanza di collane, bracciali, orecchini…), a parte il cappello a falda larga e la borsa a secchiello. Tutto molto semplice anche per quanto riguarda il make up, ad eccezione del rossetto in tinta col vestito…Un piccolo dettaglio con cui mi piace sempre giocare, sopratutto se si tratta di uno dei miei colori preferiti.
Spero che questo post vi sia piaciuto, vi auguro un buon inizio di settimana…E se vi piace il genere, qui sotto vi lascio i link a qualche altro outfit di questo tipo:
[BOHO]
[BOHO CHIC, ANCORA]
[UNA RONDINE NON FA PRIMAVERA]
COSA INDOSSAVO
Vestito – SheIn (La trovi QUI)
Stivali – Zara
Cappello – H&M
Borsa – Accessorize