Con questo outfit inauguro ufficialmente la stagione primaverile anche qui sul blog, dopo che il nero l’ha fatto a lungo da padrone nel corso dei mesi scorsi. Certo, il black e il total black continueranno a essere presenti ora e per sempre ( :D ), ma per il momento ho in mente una serie di outfit da proporvi che virano verso colori più adatti a questa bella stagione.
Ho voglia di bluse morbide e delicate, di rimettere i jeans a zampa, di calzare dei sandali, di vestire in modo più vivace del solito…E così la scorsa settimana, per un evento in centro a Roma ho costruito il mio look partendo da un blazer perfettamente in tinta con la stagione.
Si tratta di un acquisto risalente ad almeno un paio di anni fa e in tutto questo tempo non sono riuscita a indossarlo mai, nemmeno una volta…Ci credete? Non so neanche perché a dire il vero, eppure ogni volta che mi capita per le mani un capo leggermente più “eccentrico” del solito, ecco quello che succede.
Insomma, direi che era arrivato il suo momento giusto per il mio blazer a fiori, anche se ci ho dovuto pensare un po’ per decidere come abbinarlo…Ma alla fine questo è il risultato: un outfit molto classico, semplicissimo a dire il vero, dove la base si compone di jeans skinny e camicia bianca, e tutto il resto lo fanno gli accessori.
In particolare ho scelto la shopper Aldo Shoes che si abbina perfettamente con le stringate della nuova collezione pe2016 di Pittarello: il colore neutro le rende davvero versatili, è il tipo di scarpa che tutte dovremmo avere nel guardaroba come vero e proprio jolly per i look casual o leggermente più formali.

outfit-primavera-blazer-floreale-stringate-pittarello-fashion-blogger-roma-8

Per il resto, sapete che non sono particolarmente amante degli altri tipi di accessori, ma stavolta ho fatto una piccola eccezione con due oggetti che, al contrario, mi piacciono da impazzire: una collana gioiello molto sottile e delicata della nuova collezione di Accessorize e una spilla favolosa con cui è stato amore a prima vista. Un unicorno rosa con un corno dorato, un piccolo bijoux realizzato a mano da Le Trimarchi, un marchio siciliano che raccoglie le creazioni di due sorelle, Felicia e Maria Antonietta Trimarchi. Si tratta di tutti pezzi unici realizzati con delle resine particolari e che seguono un gusto spiccato per i colori, l’oro, l’opulenza e la bellezza del sud, quella che anche stilisti come Dolce&Gabbana hanno riscoperto e portato alla ribalta negli ultimi anni. Un’interpretazione delicata e un po’ sognante di questi temi, e la spilla a forma di unicorno (disponibile in vari colori) lo testimonia: non si è mai troppo grandi per credere nei propri sogni! :)

P.s. Quasi dimenticavo…Che ne pensate dei capelli con questo effetto mosso? Ringrazio il nuovo salone di parrucchieri Franco & Cristiano Russo per la piega!

outfit-primavera-blazer-floreale-stringate-pittarello-fashion-blogger-roma-3

outfit-primavera-blazer-floreale-stringate-pittarello-fashion-blogger-roma-11

outfit-primavera-blazer-floreale-stringate-pittarello-fashion-blogger-roma-7

outfit-primavera-blazer-floreale-stringate-pittarello-fashion-blogger-roma-4

outfit-primavera-blazer-floreale-stringate-pittarello-fashion-blogger-roma-14

outfit-primavera-blazer-floreale-stringate-pittarello-fashion-blogger-roma-6

outfit-primavera-blazer-floreale-stringate-pittarello-fashion-blogger-roma-2

outfit-primavera-blazer-floreale-stringate-pittarello-fashion-blogger-roma-11

outfit-primavera-blazer-floreale-stringate-pittarello-fashion-blogger-roma-5

outfit-primavera-blazer-floreale-stringate-pittarello-fashion-blogger-roma-1

outfit-primavera-blazer-floreale-stringate-pittarello-fashion-blogger-roma-13

outfit-primavera-blazer-floreale-stringate-pittarello-fashion-blogger-roma-12

outfit-primavera-blazer-floreale-stringate-pittarello-fashion-blogger-roma-9

outfit-primavera-blazer-floreale-stringate-pittarello-fashion-blogger-roma-10

COSA INDOSSAVO 
Camicia – Calliope
Blazer – Black Five
Jeans – Maggie Jeans
Borsa – Aldo Shoes
Scarpe – Pittarello 
Collana – Accessorize 
Spilla – Le Trimarchi 

Ti potrebbe interessare anche