Quando ho una giornata piena di impegni lavorativi, la parola chiave per il mio look non può che essere “comodità”. Però non sono il tipo di ragazza che, in nome della comodità, si adagia sugli allori. Sì ovvio, capita anche a me: mentre sono qui al pc che vi scrivo sono in converse, jeans strappati e t-shirt, voglio essere onesta. Però anche nei look più casual cerco sempre di metterci un minimo d’impegno ( :P ), e infatti ora sulle labbra ho uno splendido rossetto rosso ciliegia.
Però, dicevo, non sempre mi concedo look così casual e anche un po’ adolescenziali, aggiungerei. Ci tengo a essere in ordine, femminile e bon ton, soprattutto se parliamo di un contesto più formale come può essere quello del lavoro.
Nessuno esige da me camicia e giacca, ma ogni tanto mi concedo i miei soliti vezzi con piccoli fiocchetti, pois e qualche fiorellino magari.
Per l’outfit di oggi ho scelto un mix bon ton ma anche un po’ preppy, da brava ragazza, insomma.
Gonnellina a pois con le balze, ancora una della mie preferite dopo almeno 3 anni di intenso utilizzo (sia nelle mezze stagioni con le calze che in estate a gambe nude). Sopra una camicia bianca semplicissima e un pullover con tanti fiocchetti sulla schiena, una sorta di “colpo di scena” che rende il tutto più originale.
Scarpe? Stringate ovviamente, non dimentichiamoci che sono una pendolare e devo correre da una parte all’altra tra treni e autobus. E per finire, una maxi bag per portarmi dietro tutto il mio mondo, dall’agenda ai libri che leggo voracemente mentre sono in viaggio sui mezzi.
Immancabili anche gli occhiali da vista, in ufficio me li concedo più spesso. E il look è fatto, spero vi piaccia!
COSA INDOSSAVO
Gonna – H&M
Camicia – Calliope
Borsa – Aldo Shoes
Scarpe – Obsel
Orologio – Daniel Wellington