By Published On: 24/10/2022Categories: OutfitTags: , , ,

Comprarevestiti vintage e second hand è uno dei miei hobby preferiti, non è certo un segreto. Adoro girare per mercatini e negozi alla ricerca di pezzi unici da sfoggiare nei miei outfit.

Negli ultimi anni ho stilato una sorta di lista mentale per tutti quei capi e accessori che volevo trovare e acquistare in versione second hand, prediligendo scelte di qualità che potessero durare nel tempo.

È il caso di tutti i capi che indosso in questo look, che si sono composti insieme dando vita a uno dei miei outfit preferiti dell’ultimo anno, che mi rispecchia davvero al 100%.

Leggi anche: SHOPPING VINTAGE A ROMA: I MIEI POSTI PREFERITI DOVE TROVARE OCCASIONI IMPERDIBILI

Indossavo una gonna lunga acquistata almeno un paio di anni fa da Vinokilo a Roma, sopra una camicetta bianca di cotone ricamata a mano presa da Humana Vintage e infine il giacchetto di jeans oversize trovato in un negozio dell’usato.

Anche le scarpe sono second hand: ho preso le mie Polley di Dr. Martens su Vinted lo scorso inverno, più come sfizio che per reale convinzione. Non sapevo se sarei riuscita davvero a indossare e abbinare queste scarpe… E invece nell’arco di pochissimo sono diventate le mie preferite, riesco a metterle con mille outfit diversi e ne sono completamente innamorata!

Tutti questi capi vengono da vite precedenti e si sono ricomposti per dare vita a un look in perfetto stile anni Novanta che mi piace tantissimo, che mi rappresenta e che mi fa sentire bene con me stessa e con il Pianeta.

Qual è il vostro pezzo preferito tra questi? Fatemelo sapere nei commenti!

COSA INDOSSO
Camicia – Second Hand
Gonna – Second Hand
Giacca di jeans – Second Hand
Scarpe – Polley Dr. Martens

Ti potrebbe interessare anche