Recentemente mi ero ripromessa di smetterla di vestirmi da ragazzina, e con “ragazzina” intendo il seguire le mode che portano soprattutto le adolescenti. Vi confesso che a volte, quando mi accorgo che potrei tranquillamente confondermi nelle orde di quindicenni all’uscita da scuola…Qualche domanda me la faccio.

E guardando l’outfit di oggi potrei trovare almeno 3 buoni esempi di quanto sto dicendo (ditemi che non è vero!): il cappellino portato con la visiera girata, la camicia tartan legata in vita e la t-shirt sotto al vestito. Perché non me ne bastava uno, no, dovevo rubare ben tre tendenze agli armadi delle più giovani! :D

Non che io mi senta vecchia, parliamoci chiaro: solo che credo che in questa fase della mia vita – 25 appena passati – il mio guardaroba dovrebbe tendere più verso scelte da donna, che regredire verso quelle da adolescente. Ma, visto che dopotutto faccio anche la fashion blogger, posso dire di avere una buona scusa per vestirmi così? :P

outfit-tendenza-moda-tshirt-sotto-al-vestito-1

Indossare le tendenze del momento in prima persona mi diverte sempre molto, soprattutto quando mi pongono una “sfida” e devo ingegnarmi un po’ per capire come farle mie. In questo caso in realtà è stato molto semplice, l’idea di indossare una t-shirt bianca sotto al vestito mi frulla in testa già da qualche mese, ma non avevo avuto l’occasione di proporvela in un outfit.

A dire il vero, la regola vorrebbe che la nostra t-shirt basic andasse sotto a un abito con le spalline sottilissime, tipo quelle dei reggiseni. Io non ho un vestitino del genere però, quindi per il momento ho voluto risolvere in questo modo. Come vestito ne ho scelto appunto uno nero semplicissimo con la gonna lunga, ai fianchi ho annodato una camicia tartan (strategica in questo periodo di caldo-freddo-caldo-freddo!) e in testa un cappellino con la visiera.

outfit-tendenza-moda-tshirt-sotto-al-vestito-11

Finalmente poi posso tornare a indossare le mie amate Adidas Superstar, le temperature ora me lo consentono; per completare l’outfit ho scelto anche un nuovo zainetto arrivato proprio qualche giorno fa: sono impazzita per mesi per trovarne uno che mi piacesse e alla fine ho preso questo online…Cosa ne pensate?!

Spero che il mio outfit del giorno vi piaccia, torno in versione casual-sporty dopo un’estate in cui sono stata discretamente “signorina”. Fatemi sapere cosa ne pensate e buon inizio di settimana a tutte! :)

P.s. Nel posto dove vado a scattare le foto di solito, incontro sempre una bellissima gattona, che ovviamente non fa altro che strusciarsi e chiedere coccole…Stavolta non me la sono lasciata scappare e la vedete qui sotto in un simpatico scatto! :D

outfit-tendenza-moda-tshirt-sotto-al-vestito-2

outfit-tendenza-moda-tshirt-sotto-al-vestito-5

outfit-tendenza-moda-tshirt-sotto-al-vestito-8

outfit-tendenza-moda-tshirt-sotto-al-vestito-9

outfit-tendenza-moda-tshirt-sotto-al-vestito-6

outfit-tendenza-moda-tshirt-sotto-al-vestito-3

outfit-tendenza-moda-tshirt-sotto-al-vestito-4

outfit-tendenza-moda-tshirt-sotto-al-vestito-10

COSA INDOSSAVO
Vestito – Romwe
T-shirt – OVS
Scarpe – Adidas Superstar
Camicia, zainetto, cappello – Aliexpress
Orologio – Daniel Wellington

Ti potrebbe interessare anche