In estate è davvero dura resistere al caldo in città e noi donne siamo sempre alla ricerca del giusto compromesso tra stile e freschezza.
Lo stile Urban Safari può venire in nostro soccorso con tante proposte che riprendono i colori della terra, dal beige al terra cotta al verde militare e tessuti freschi e naturali come lino e cotone.
Nelle scorse settimane avete già visto questo vestito su Instagram e mi avete chiesto in tante dove lo avessi preso: fa parte della collezione estiva di Camaïeu e lo sto semplicemente adorando.
[cta testo_cta=”SEGUIMI SU INSTAGRAM” testo_btn=“Clicca qui” href=”https://www.instagram.com/fedelefreaks/”]Si tratta di un abito lungo sahariano ispirato proprio allo stile da safari, con i tasconi su petto e il colore che quasi si mimetizza sullo sfondo desertico da cui prende ispirazione.
Bello, fresco e versatile, nel momento stesso in cui l’ho visto, ho deciso che questo vestito sahariano sarebbe diventato il protagonista della mia estate.
A dire il vero, ho iniziato a indossarlo già a inizio maggio (nelle rare volte in cui non ha piovuto), abbinandolo a degli stivaletti di pelle color cuoio.
Per queste foto, scattate insieme al fotografo Simone Spinedi (lo trovate su Instagram come @simonespinedifoto se volete vedere altri suoi lavori), ho voluto aggiungere un tocco super estivo con la borsa rotonda di Accessorize: i ricami di limoni, aranci e fiori la rendono un must have per la stagione calda!
Ultimamente adoro vestirmi con questi colori naturali e pieni, creando outfit che sono un mix tra lo stile urban safari, più glamour e pratico, e quello boho, più femminile e romantico.
Ho completato il look con accessori tono su tono come i maxi orecchini sempre Accessorize e l’immancabile orologio Daniel Wellington… L’accessorio in più? Un bel mazzo di fiori, in primis per farvi un auto-regalo e in secondo luogo per darvi un’aria un po’ naïf.
Che ne pensate del risultato? Fatemelo sapere nei commenti!
[cta testo_cta=”UN OUTFIT DAI COLORI CALDI (ANCHE) PER L’ESTATE IN CITTÀ” testo_btn=“Scopri di più” href=”https://www.lefreaks.com/outfit-estivo-per-la-citta/”]
COSA INDOSSAVO
Abito – Camaïeu
Stivaletti – Bata
Borsa e Orecchini – Accessorize