By Published On: 25/10/2021Categories: RunningTags:
scarpe da running look casual

Nella scelta dei look, soprattutto di quelli casual, le scarpe da running hanno assunto davvero una grande importanza e rappresentano una delle maggiori tendenze del momento.

Sia nella moda uomo che nella moda donna le scarpe da running ben si conciliano con diversi stili, sia sotto le gonne che sotto pantaloni sportivi oppure più eleganti.

Se ritieni che le scarpe da corsa non siano adatte a diversi stili dovrai ricrederti perché sono ormai tantissime le persone che le utilizzano per i look da ufficio, per i look più glamour oppure casual, forse lo stile che maggiormente si addice a questo modello di scarpa.

3 tipi di look per abbinare al meglio le scarpe da corsa

Scopriamo insieme tre tipi di look con cui abbinare scarpe da running donna ed essere sportive e glamour allo stesso tempo.

#1 Scarpe da running donna indossate con jeans e pantaloni in pelle

Probabilmente le scarpe da running donna si addicono perfettamente ad un look casual, un look per tutti i giorni. Un’ottima idea può essere quella di abbinarle ad un paio di jeans oppure ad un paio di pantaloni di pelle skinny con una t-shirt semplice infilata nei pantaloni. In questo modo si avrà il look perfetto per uscire a fare shopping oppure per andare a gustare un aperitivo con le amiche stando comode ma con stile.

Se ai pantaloni lunghi si preferiscono gli shorts, le scarpe sportive possono benissimo abbinarsi anche con questo capo di abbigliamento. Sia con shorts estivi e colorati, sia con short in denim, si possono indossare scarpe da colori accesi e sgargianti, in particolar modo nel periodo estivo. Un look del genere non ti farà certo passare inosservata, dimostrando tutta la tua audacia.

#2 Scarpe da running indossate con la gonna

Se ti piace tanto indossare la gonna puoi farlo tranquillamente, anzi sono tantissimi i tipi di gonna che puoi abbinarvi. Ad esempio, puoi portare queste calzature con gonne longuette o, se si vuole osare di più, puoi provarle anche con gonne plissé o gonne in velluto.

Sopra la gonna si può indossare una blusa oppure una semplice t-shirt, magari con una giacca in pelle. Questo tipo di look può essere adatto per una passeggiata in centro o per un appuntamento, volendo restare comode ma allo stesso tempo alla moda.

Sia con gonne a tubino che con gonne più larghe, le scarpe running rendono il tuo stile molto particolare e originale, con un immancabile tocco urban. Si consiglia l’abbinamento con colori neutri come ad esempio il nero, magari da indossare insieme a un blazer oppure a un chiodo in pelle.


#3 Indossare le scarpe da running sotto un abitino è possibile?

Ti stai chiedendo se è possibile indossare le tue scarpe da running donna preferite sotto un abitino? La risposta non può che essere positiva.

Le scarpe sportive infatti possono essere ottime per rendere il tuo abitino più adatto ad un look casual, da tutti i giorni. Un perfetto abbinamento può essere insieme ad un chiodo in stile biker oppure con una giacca di jeans, magari solo poggiata sulle spalle.

Quali scarpe da corsa acquistare

Se scegli di acquistare delle scarpe sportive da usare per i tuoi look casual non sarà necessario acquistare dei modelli specifici per il tipo di allenamento da svolgere.

In questo caso ti basterà scegliere il tuo modello preferito e che meglio si abbina al look da sfoggiare!

Ti potrebbe interessare anche