By Published On: 30/01/2020Categories: OutfitTags:

Di recente è entrata nel mio guardaroba una nuova gonna di velluto bordeaux, un acquisto Low cost fatto Shein e mi sono subito chiesta come abbinarla.

La gonna di velluto, bordeaux e plissettata come in questo caso, è un capo versatile ma particolare al tempo stesso e per questo può rappresentare un capo jolly all’interno del nostro armadio.

Per rispondere alla domanda su come abbinare la gonna di velluto, quindi, ho pensato di realizzare questo post per mostrarvi due proposte “from day to night”, ossia su come indossare lo stesso capo dalla mattina alla sera in due contesti diversi, cambiando solo qualche piccolo accessorio.

come abbinare la gonna di velluto outfit casual

La gonna di velluto in versione casual per il giorno

Lo stile casual è sicuramente quello che più mi rispecchia al momento, anche se non mancano capi molto chic e femminili come può essere proprio una gonna di velluto plissettata.

L’idea di giocare con questo capo mi divertiva molto, e appena è arrivata ho iniziato a immaginare diversi outfit in chiave sia casual che chic per utilizzarla il più possibile nella mia quotidianità.

Il primo outfit per abbinare la gonna di velluto al meglio è caldo, comodo e semplicissimo da riprodurre in mille varianti: un maglione oversize super cozy e anfibi Dr. Martens ai piedi.

Il risultato è davvero perfetto per tutti i giorni, e potete sperimentare diversi abbinamenti con tutti i maglioni che avete nella scala di colori che va dal nero ai beige/crema, come in questo caso.

Il maglione che indosso io è sempre di Shein (lo trovate QUI), un acquisto low cost e più che promosso!

come abbinare la gonna di velluto outfit casual

Come abbinare la gonna di velluto in versione chic per la sera (e non solo)

Dalla mattina alla sera con un unico outfit, si può? Ma certo, se sfruttiamo un capo jolly come la gonna in velluto, sarà molto facile creare due outfit diversi cambiando giusto qualche dettaglio.

Innanzitutto, per abbinare la gonna di velluto in versione più chic, via il maglione oversize! Sotto portavo una maglia a costine più leggera, aderente e sicuramente più femminile, dal momento che sottolinea al meglio il seno e aderisce sul punto vita, in modo che può essere infilata dentro l’elastico della gonna.


Il resto dell’outfit si gioca sugli accessori: perché non aggiungere un bel cerchietto bombato in velluto della stessa tonalità della gonna? L’effetto è di grande tendenza, dal momento che questi cerchietti hanno conquistato i nostri cuori già da qualche mese.

Per un cambio veloce, non vi resta che portare con voi anche un paio di scarpe per la sera, ad esempio gli stivaletti con i tacchi saranno perfetti per regalarvi qualche centimetro in più, slanciare la figura e rendervi subito più adatte a qualsiasi evento che si svolge dalle 18.00 in poi.

Voi quale versione preferite, quella casual o quella più chic? Fatemi sapere se questo outfit invernale vi è piaciuto e sopratutto cosa ne pensate dei miei consigli su come abbinare la gonna di velluto, sono curiosa di sapere se ne avete già una nei vostri guardaroba!

P.s. Per i vostri acquisti su Shein, usate il codice “lefreaks26” per uno sconto del 15% su ordini superiori a 29€ (codice valido per tutto il 2020)!

[cta testo_cta=”GUIDA ALLO SHOPPING ONLINE SU SHEIN” testo_btn=“Leggi l’articolo” href=”https://www.lefreaks.com/guida-allo-shopping-online-su-shein-consigli-utili/”]

COSA INDOSSAVO
Gonna – Shein (la trovi QUI)
Maglione – Shein (lo trovi QUI)
Borsa – Accessorize
Scarpe – Dr. Martens

Photo credits: Arianna Scutiero

Ti potrebbe interessare anche