By Published On: 16/09/2016Categories: Food, RicetteTags: , ,

Metti un pomeriggio libero, aggiungi un’amica, la voglia di stare insieme e regalarsi qualche ora di assoluto relax in compagnia.
Se la spa non è alla portata di tutti i giorni, sicuramente c’è spazio per attività come la manicure, una passeggiata, l’ultima puntata della serie tv del momento. Sono questi i momenti che apprezzo di più e che mi rimettono completamente al mondo: la parola d’ordine è chiacchierare, chiacchierare e ancora chiacchierare…Che si sa, a noi donne non basta mai! :D

Cos’avremo poi tanto da parlare? Ci sono senza dubbio un’infinità di buoni argomenti su cui conversare e aggiornarsi, perché la migliore amica deve essere messa al corrente proprio di tutto. E in queste occasioni, come rinunciare a qualcosa di goloso da smangiucchiare o sorseggiare per accompagnare al meglio il nostro momento di relax?

sodastream-ricetta-acqua-detox-6

La realtà però è che se siamo reduci da un’estate di stravizi, forse andare a fare un ricco aperitivo non è proprio la migliore delle idee, sopratutto se come me state cercando anche di rimettervi in forma.
Per questo, con la mia amica Leandra, abbiamo in realtà deciso di dedicare il nostro incontro non solo a delle piacevoli chiacchiere, ma anche al benessere…Come? Preferendo una deliziosa acqua detox a bibite confezionate o snack poco salutari.

Preparare la nostra acqua detox è stato semplicissimo e il risultato è stata una bevanda davvero deliziosa, dissetante, e con benefici depurativi anche il nostro organismo. Per gasare la nostra acqua abbiamo utilizzato il pratico gasatore SodaStream, un accessorio utilissimo da avere in casa per creare bevande frizzanti come nel nostro caso o semplicemente per gasare l’acqua.

sodastream-ricetta-acqua-detox-4

Occorrente per preparare l’Acqua Detox agli Agrumi (1 litro)

  • 1 Arancia
  • 1 Limone
  • 2 cm di Zenzero
  • Foglie di menta
  • Sciroppo al Pompelmo Rosa SodaStream

Come preparare l’Acqua Detox agli Agrumi

  • Tagliare a fette l’arancia, grattugiare la scorza di un limone e affettare lo zenzero sottilmente
  • Preparare un litro di acqua frizzante con il gasatore SodaStream
  • Immergere la frutta e lasciare in infusione per un’ora
  • Aggiungere al preparato il concentrato di Pompelmo SodaStream (1 tappo x 1 litro)
  • Lasciare riposare in frigo per almeno 45 minuti oppure tutta la notte
  • Aggiungere foglie di menta a piacere

sodastream-ricetta-acqua-detox-2

Il risultato? Un’acqua detox buonissima, scommetto che un solo bicchiere non vi basterà!!! Noi ce la siamo scolata alla velocità della luce e abbiamo fatto subito il bis…Finalmente una bevanda che non deve farci sentire in colpa, ma anzi ci fa bene: l’acqua assorbe dalla frutta in infusione vitamine e sali minerali, aiutandoci a depurare il nostro organismo e in questo caso anche ad accelerare il metabolismo, grazie allo zenzero.

Curiose di provare? Non dovete fare altro che seguire questi semplicissimi passaggi…Aspetto un vostro feeback, fatemi sapere cosa ne pensate! :)

P.s. Un grazie speciale va alla mia amica Lea che anche stavolta mi ha messo a disposizione il suo bellissimo salotto. Lea è una Interior Designer e ha da poco aperto un blog, passate a darci uno sguardo! ;)

P.p.s. Se volete saperne di più sulle acque detox e volete scoprire altre ricette, non perdete questo post:

[ACQUA DETOX: TANTI BUONI MOTIVI PER BERLA E QUALCHE IDEA SEMPLICE PER PREPARARLA]

sodastream-ricetta-acqua-detox-3

sodastream-ricetta-acqua-detox-1

sodastream-ricetta-acqua-detox-5

sodastream-ricetta-acqua-detox-7

Ti potrebbe interessare anche