Il 7 e 8 Marzo 2015 a Milano si è svolta la prima edizione della Reebok Fitness Experience ed io sono stata invitata a partecipare come blogger ufficiale dell’evento: nel post di oggi vi racconto cosa abbiamo fatto nel corso di questa esperienza decisamente “fit”!
Nella cornice del Quark Hotel di Via Lampedusa sono stati organizzati 2 giorni di lezioni non stop rivolti non solo ai Professionisti del Fitness, ma anche a tutti i Fitness addicted.
Partecipare era molto semplice: bastava registrarsi e pagare una piccola quota d’iscrizione per accedere a tutti i corsi della giornata. Un’occasione di aggiornamento per tutti i professionisti del settore, di divertimento per tutti gli appassionati.
La Sala Aquarium del Quark Hotel è stata trasformata in un enorme palco interamente dedicato alle discipline Fitness Coreografate (Dance, Step e Funk) e i corsi sono stati tenuti dai professionisti del settore: 5 presenter Reebok riconosciuti come icone del fitness in Italia, 11 Reebok Ambassador e 3 special guest internazionali.
La Sala Mizar è stata invece dedicata a Les Mills, leader mondiale nei programmi fitness di gruppo e partner Reebok dal 2013. Anche qui i migliori trainers sono saliti sul palco per fare lezioni all’insegna del divertimento e del benessere (SH’Bam, BodyCombat®, Body Jam®, Bodyattack®, Body Vive Active®, CXWORX®, GRIT CARDIO®).
All’interno della convention era presente anche un temporary shop dove poter acquistare i migliori prodotti Reebok della collezione STUDIO e CARDIO Primavera/Estate 2015: capi con cuciture posizionate ergonomicamente per garantire libertà di movimento, pannelli in mesh per offrire massima traspirabilità e tecnologia PlayIce che assorbe calore e umidità, scarpe da training ad alto concentrato di tecnologia come le Reebok Cardio Ultra e le Reebok Dance Urtempo Mid.
Personalmente ho avuto modo di provare una lezione di Dance, ma dopo i primi cinque minuti avevo già capito che non faceva proprio per me :D
La lezione è stata comunque molto bella e carica di energia, ma io non ero assolutamente in grado di rifare le coreografie proposte dagli insegnanti…Così mi sono elegantemente portata a bordo pista, per poi “sgattaiolare” nella sala di Les Mills, dove ho trovato invece una lezione decisamente più nelle mie corde. Non ho prestato attenzione a cosa si stesse svolgendo in quel momento, ma mi sono buttata nella mischia e ho preso parte a una nuova coreografia, stavolta prendendo il ritmo in pochi istanti…E non vi dico quanto mi sono divertita e soprattutto quanto ho sudato!
Per l’occasione poi ho provato in prima persona anche il nuovo abbigliamento Cardio con un bellissimo completino ultra tecnico che mi ha vestita dalla testa ai piedi, accompagnando in modo indiscreto e performante tutti i miei movimenti nell’arco della mattinata.
E se mi seguite su Instagram @fedelefreaks avrete visto che ho già rimesso sia le scarpe che il top per i miei allenamenti…Davvero consigliati!!!
Con Alessia Canella, blogger di StyleShouts.com