La scorsa settimana nella splendida location  Nardi Day Spa (Piazza Ungheria 6, Roma) si è tenuto un evento legato al mondo del cibo e del benessere: il noto marchio di salumi Fiorucci ha presentato la nuova linea di salumi Amarsi d⁺, la perfetta unione di gusto e leggerezza.
Tutti i prodotti della linea Amarsi d⁺ hanno un ridotto contenuto di calorie e di sale, sono senza glutine e senza lattosio (adatti quindi sia ai celiaci che agli intolleranti ai latticini). In questo modo il brand intende esaltare la filosofia di benessere in cui crede, andando incontro a  tutti coloro che amano la cucina e il buon cibo, ma che magari, per scelta o per necessità, non posso gustarsi la bontà dei salumi classici.
Protagonista dell’evento è stata Eliana Avolio, nutrizionista, blogger e Caporedattrice Area Benessere di Bigodino.it, che ha ideato 4 gustose ricette con i prodotti Amarsi d⁺ : panini light con meno di 200 kcal l’uno, perfetti per un pranzo veloce o per uno spuntino tra i pasti.
Sembra impossibile che tali delizie racchiudano così poche calorie, ma se seguirete passo passo le quantità indicate dalla nutrizionista, potrete concedervi qualche sfizio senza rinunciare alla linea (o alla salute!).
Ovviamente non potevo certo esimermi dall’assaggiare questi panini durante l’evento ed è inutile dire che erano squisiti! Il mio preferito è stato il panino estivo, con tacchino, formaggio fiordilatte, senape e pomodorini secchi.
Visto che a me sono piaciuti così tanto, ho trascritto tutte le ricette anche per voi: le trovate qui sotto dopo la prima foto.

Devo dire che ho particolarmente apprezzato sia l’evento che l’idea di questi spuntini light, perché proprio in questo periodo sono a dieta e devo tenermi ben lontana dai salumi classici, rinunciando a mangiare tante cose che mi piacciono molto. Aver scoperto questa nuova linea di prodotti invece mi permetterà di concedermi più gusto senza rinunciare neppure a qualche piccolo sfizio.

mini panini benessere nuovi salumi amarsi di piu fiorucci

Panino Estivo

30 gr di pane bianco

30 gr di tacchino Amarsi d⁺

20 gr di fiordilatte

10 gr di senape

2-3 pomodorini secchi al naturale, fatti riposare per 5 minuti in acqua e poi scolati

Panino Ghiotto

30 gr di pane bianco


30 gr di mortadella Amarsi d⁺  grigliata

10 gr di aceto balsamico

2 fettine di zucchine tonde grigliate

Panino Piccante

30 gr di pane integrale tostato

30 gr di pollo a fette Amarsi d⁺

20 gr di formaggio light spalmabile

rucola fresca a piacere

qualche goccia di tabasco

Panino Agrodolce


30 gr di pane di segale

30 gr di prosciutto crudo Amarsi d⁺

10 gr di composta di fichi

20 gr di ricotta condita con un po’ di pepe rosa

salumi poche calorie fiorucci amarsi di più ricette panini light eliana avolio

salumi poche calorie fiorucci amarsi di più ricette panini light

salumi poche calorie fiorucci amarsi di più ricette panini light

salumi poche calorie fiorucci amarsi di più ricette panini light

salumi poche calorie fiorucci amarsi di più ricette panini light

Foto credits: Livio Valerio

Location: Nardi Day Spa www.nardidayspa.it

Ti potrebbe interessare anche