Quando un paio di settimane fa sono partita per un weekend a Bologna con Wella, le previsioni meteo non erano molto incoraggianti: parola chiave NEVE. Il panico da valigia è stato pressoché immediato, considerando che qui a Roma la neve non sappiamo neanche come è fatta (a parte qualche evento rarissimo che infatti ci coglie ogni volta impreparati e mette in ginocchio la città).
Il primo step della mia organizzazione è stato convincere Veronica a lasciare a casa sandali e bluse di seta senza maniche. Il secondo, è stato pensare effettivamente a cosa mettermi.
In questo periodo, nonostante sia dimagrita molto, in modo del tutto inatteso anche per me stessa, prediligo capi oversize. Non so perché , ma punto spesso su maglioni extra large, cappotti larghi, camicioni e vestiti senza forme particolarmente femminili (quelli che io chiamo “da suora” per rendere l’idea).
Sembrerebbe strano, anche perché ora che sento di avere una forma fisica che si presta anche a vestiti più aderenti, cerco invece capi prevalentemente over…Chissà, magari prima non li indossavo molto perché mi sarei vista/sentita ancora più “grossa” (non dico grassa, che non lo sono mai stata oggettivamente) e prediligevo look più femminili proprio per controbilanciare questa sorta di disagio. Ora, invece, essendo più sicura di me, sento davvero di poter indossare qualsiasi cosa senza pormi troppi problemi e senza neppure il bisogno di dover ostentare chissà cosa.
Insomma, alla fine in valigia con me sono venuti due maglioni larghi e caldissimi, jeans skinny, leggings, un paio di camicie e un vestito decisamente più femminile per la sera che vi ho mostrato in un altro post outfit.
Per il giorno dello show organizzato da Wella, ho scelto quindi un look decisamente comodo (nel pomeriggio mi aspettava il rientro in treno) ma al tempo stesso caldo per affrontare, come vi dicevo, il freddo della neve.
Uno dei miei capi del cuore del momento sono senza dubbio questi liquid leggings Calzitaly, comodi come una seconda pelle e adattabili a mille usi diversi. Con maglioni, bluse lunghe, camicie, stivaletti col tacco per la sera, anfibi o anche converse…Insomma, li adoro e li sto indossando veramente moltissimo, tanto da chiedermi: perché non li ho scoperti prima?!
Per questa occasione li ho abbinati a una camicia bianca molto semplice e un maglione di lana misto mohair AAA Triple A, il più caldo che ho, nonostante la trama molto leggera e semitrasparente.
Ai piedi un’altra new in: gli anfibi Cult Shoes acquistati su Spartoo, la cui particolarità sono i pois lucidi tono su tono che si notano con la giusta luce.
Ho poi mantenuto un filo con il tono neutro del maglione scegliendo il cappotto color cammello, caldissimo e di gran tendenza per questa stagione.
Ho messo in risalto il collo scoperto (grazie agli hairstylists Wella per l’acconciatura) con tante collanine dorate e un paio di orecchini particolari.
Non so se notate la differenza ma ho anche un nuovo paio di occhiali: dopo aver indossato per anni una montatura nera e più squadrata, stavolta ho optato per un modello più leggero sul viso, con montatura tartarugata e tondeggiante…Che ne pensate di come mi stanno?
COSA INDOSSAVO
Camicia – Romwe
Maglione – AAA Triple A
Leggings – Calzitaly
Cappotto – Fornarina
Scarpe – Cult Shoes
Borsa – Primark
Collane, Orecchini – H&M