Vi devo confessare che, se proprio devo trovare un motivo per farmi piacere l’arrivo del freddo, è quello del cambio di guardaroba. Perché di solito va sempre a finire che in estate più o meno ci si veste con pochi e semplici pezzi, mentre tra settembre e ottobre rifaccio il punto della situazione e mi dedico con più cura anche agli acquisti intelligenti per affrontare l’inverno.
Così, anche quest’anno, sono entrati nel mio armadio tanti nuovi capi e accessori, e io aspettavo la giusta occasione per fotografarli e farveli vedere meglio.
L’outfit che vi mostro oggi mi piace particolarmente e mi fa sentire perfettamente a mio agio perché è un giusto compromesso tra il mio vecchio stile più femminile e la vena più “nera” che ho ultimamente: un po’ parigina e un po’ hipster. E’ composto da tantissime new entry dell’ultimo perido e non so proprio decidermi su quale sia la mia preferita se proprio dovessi scegliere.
Partiamo dalla cosa che forse dà più nell’occhio: il bellissimo abito firmato Petit Bateau! Se mi avete seguita sui social, saprete che circa un paio di settimane fa ero stata ad un evento presso il punto vendita del marchio in Via del Babbuino 166 a Roma e in quell’occasione ho potuto portare a casa con me un paio di capi…Questo vestito è il primo, coi primi freddi vi mostrerò anche il secondo, che adoro allo stesso modo! :)
Insomma, dicevamo: grandi righe bianche e nere per un contrasto deciso che da solo ha già fatto il 70% del mio look. Ho scelto di abbinare questo vestito partendo dalle scarpe, gli stivaletti Khriò della nuova collezione autunno/inverno: così come l’anno scorso ho avuto le mie scarpe del cuore (erano sempre un paio di stivaletti ma con un po’ di tacco, ve li ricordate?), penso che quest’anno il titolo spetterà a loro. Semplicissimi nelle linee, in realtà il loro maggior pregio è il seguente: la comodità!!! Li indosso da circa un mesetto in tutti i modi possibili e imamginabili e già hanno macinato chilometri, si sono rivelati veramente un’ottima scelta e non mi hanno deluso neanche dopo un’intera giornata fuori casa trascorsa a fare la trottola per la città.
E poi? veniamo alla borsa, un’altra chicca assoluta, che insieme alle scarpe è una delle cose che sto usando di più in questo periodo. Si tratta della mia nuova borsa Piero Guidi della Linea Bold Selfie…Cosa c’entrano i selfie con la storica linea di questo marchio? Vi basta guardare le foto con attenzione per scoprire un dettaglio davvero unico: da oggi è possibile personalizzare le borse e i capispalla con una targhetta metallica con su incisa una proprio foto (un selfie o un soggetto a scelta), in modo da rendere il proprio capo o accessorio assolutamente unico e originale.
Riuscite a vedere la foto impressa sulla mia targhetta? E’ uno scatto in cui ero particolarmente sorridente e solare e ho voluto usarlo per personalizzare questa borsa che da oggi mi accompagnerà ovunque.
Last but not least: una treccia laterale, il cappellino british, l’immancabile rossetto rosso per riportare il focus sul viso, le calzine con gli strass di Alto Milano e una collana semplice ma luminosa della nuova collezione di Accessorize.
Ora vi lascio che il post è diventato lunghissimo, fatemi sapere cosa ne pensate del look del giorno e di tutte queste novità del mio guardaroba che di certo mi vedrete indossare nuovamente nei prossimi mesi! :)
COSA INDOSSAVO
Abito – Petit Bateau
Borsa – Piero Guidi
Stivaletti – Khriò
Collana – Accessorize
Calzini – Alto Milano
Cappello – Primark