Una vita…Frenetica

L’ultima settimana è stata tra le più intense e frenetiche che io ricordi da molto tempo a questa parte. Chiunque mi abbia chiesto “come stai?” nei giorni scorsi, si è sentito dare una sola e unica risposta: “stanca!!!”.

Proprio così, stanchezza sì…Ma solo fisica, perché vivere a certi ritmi non è semplice. Ma, mentalmente, non sono mai stata così carica, energica, soddisfatta, stimolata. Questa nuova vita a Roma procede alla grande, tutto è esattamente come ho sempre immaginato e desiderato. Mi trovo in una zona splendida, centrale ma non caotica, che mi permette di coniugare in giusta misura una dimensione più vivibile con la mondanità del centro a portata di mano.

La novità più grande di questo periodo, però, è legata soprattutto al fatto che ho deciso di ricominciare l’università e dunque sto nuovamente frequentando le lezioni. Far combaciare tutto è veramente moto difficile, sopratutto ora che, stando in città, riesco ad essere più attiva anche dal punto di vista degli eventi lavorativi legati al blog. Essere tornata sui banchi universitari è decisamente una delle scelte migliori che potessi fare, sono estremamente felice e piena di nuovi stimoli intellettuali, in particolare grazie al contatto con professionisti del settore editoriale da cui ho così tanto da imparare.

outfit-per-universita-little-black-dress-rock-1

Un po’ stanca, dunque, ma pienamente felice delle mie decisioni, che piano piano provo a portare avanti anche se tutto intorno a me va velocissimo. In tutto questo, alle volte, è un po’ difficile mantenere i soliti ritmi di pubblicazione qui sul blog…Ma sto provando a mantenere fede a tutti i miei impegni – sì, anche quelli con voi che mi leggete – nel migliore dei modi.

Così, oggi sul blog unisco l’utile al dilettevole proponendovi un outfit che io ho indossato per una giornata di lezioni all’università: vi dicevo che la mia vita ultimamente è un po’ frenetica, no? In un perfetto gioco di incastri, sono riuscita a scattare qualche foto proprio prima di andare in aula.

Queste foto sono scattate nel bellissimo Quartiere Coppedè, che si trova a poche fermate di tram dalla città universitaria della Sapienza. E’ sempre piacevole farci un salto quando ne ho l’occasione e apprezzarne la bellezza, visto che è una perla nella nostra città già così ricca di arte di ogni tipo. Questo quartiere è un vero e proprio unicum dal punto di vista architettonico, un mix di stili tra cui Liberty, Art Decò, arte greca, gotica, barocca e medievale, e merita di essere ricordato più spesso sia da noi romani sia dai turisti nei loro itinerari.

outfit-per-universita-little-black-dress-rock-7

Il mio outfit per l’università

Per le mie giornate all’università scelgo sempre outfit comodi e piuttosto casual, proprio come negli altri contesti, non amo vestirmi troppo elegante o sofisticata e punto tutto su scelte basic.

Un little black dress, per esempio, può essere l’ideale per adattarsi anche a questa occasione. Nel mio caso, ho scelto un tubino nero molto semplice che potete trovare in tutte le grandi catene, il mio viene da H&M. L’ho abbinato con un giacchetto di ecopelle con le borchie, stivaletti di pelle con qualche centimetro di tacco e un cappello a bombetta per aggiungere un tocco di stile. In realtà, l’outfit prevedeva anche un maglioncino morbido da indossare sopra al tubino per renderlo meno “sexy” e nascondere le curve. Solo che, mentre scattavo le foto, ho dovuto toglierlo per via del caldo…Mentre in aula l’ho indossato nuovamente per evitare di essere troppo audace, un vestitino così aderente poteva risultare inadeguato (potete vedere una foto col maglioncino qui).

Ovviamente per portare tutto il necessario con me avevo bisogno anche di una borsa comoda e in questi casi scelgo sempre il mio fedele zainetto: quaderni, penne, agenda, acqua, spuntino e tutte le altre mille cose che noi donne abbiamo bisogno di portare sempre con noi.


Insomma ragazze, spero che questo post vi sia piaciuto…Vi ho mostrato un luogo di Roma che amo particolarmente e anche un nuovo outfit per iniziare al meglio questo lunedì! Fatemi sapere cosa ne pensate, buona settimana a tutte :)

Scopri gli altri outfit scattati nel Quartiere Coppedè:

[CAPPOTTO CHECK, JEANS BOYFRIEND E TRONCHETTI]

[UNA RONDINE NON FA PRIMAVERA]

outfit-per-universita-little-black-dress-rock-3

outfit-per-universita-little-black-dress-rock-2

outfit-per-universita-little-black-dress-rock-4

outfit-per-universita-little-black-dress-rock-5

outfit-per-universita-little-black-dress-rock-6

COSA INDOSSAVO
Vestito, Cappello – H&M
Giacchetto – Koralline
Stivaletti – Mercante di Fiori

Ti potrebbe interessare anche