By Published On: 24/10/2016Categories: OutfitTags: , , , ,

La mia vita nella Capitale procede alla grande, non potrebbe andare meglio. Sono iniziati i corsi universitari, un po’ pochi per ora a dire il vero…E se da una parte questo mi dispiace, dall’altra significa avere ancora una buona quantità di tempo libero per poter fare quello che mi piace, per esempio godermi la mia bella Roma con lunghe passeggiate. A volte “sbaglio” a prendere i mezzi quasi apposta, scendo a una fermata che non è la mia e semplicemente cammino per il piacere di guardarmi intorno.

Ma più di tutti, il mio posto preferito è proprio il quartiere della Garbatella, dove ho scelto di vivere. Ed è stata la decisione migliore che potessi prendere, in nessun altro posto mi sento così “a casa”. Mi piace tutto della vita di questa zona di Roma, dall’atmosfera alle strade, dai negozi alle persone, gli anziani al bar, i ragazzini che escono da scuola, le coppie che passeggiano e le signore anziane che fanno la spesa.

Mi piace respirare quest’aria e perdermi tra le vie di Garbatella vecchia, vera poesia agli occhi di chi sa guardare. C’è un altro punto, però, che amo particolarmente, ed è precisamente dove il moderno incontra l’antico: il ponte “Settimia Spizzichino”, noto anche semplicemente come Ponte della Garbatella o Cavalcavia Ostiense. E’ un’opera architettonica recente, inaugurata solo pochi anni fa e ispirata ai lavori di architetti celebri come Calatrava.

outfit-total-look-desigual-roma-garbatella-8

E’ un contrasto forte, se pensiamo a cosa c’è “al di qua” del ponte, uno dei quartieri più vecchi e suggestivi della città, un mondo quasi inesplorato, con vecchissimi edifici popolari che raccontano tanta storia e conservano un fascino unico. Ma, per entrare nel vecchio, si passa attraverso il moderno, così bianco, imponente e maestoso (ma non è proprio questa l’essenza stessa di Roma?).

Dovevo scattarci qualche foto, l’ho pensato appena mi sono trasferita qui e sapevo che a breve questo ponte sarebbe diventato lo sfondo di tanti miei outfit. Detto fatto. Anche stavolta, con l’aiuto della fotografa Martina Di Carlo, abbiamo immortalato un look dal sapore urban e di tendenza.

outfit-total-look-desigual-roma-garbatella-4

Indosso gonna e maglietta della nuova collezione autunno/inverno Desigual, gli accessori sono tutti in nero e danno un forte tocco di personalità all’outfit, con un risultato anche un filo aggressive: stivaletti col tacco massiccio, maxi borsa di pelle e cappello a falda larga. Continuo a sfruttare molto anche il trend dei laccetti al collo, danno un tocco boho a qualsiasi look e si possono indossare e annodare in mille modi diversi.

Per questi scatti abbiamo preso una decisione netta: niente colori, solo bianco e nero. Il contrasto tra il quasi total black del mio outfit (la maglia è grigia e nera) e il bianco del ponte alle mie spalle è d’impatto, e noi abbiamo voluto sottolinearlo.

Spero che questo outfit e questi scatti vi piacciano, fatemi sapere che ne pensate e buon lunedì a tutti/e! :)

outfit-total-look-desigual-roma-garbatella-3

outfit-total-look-desigual-roma-garbatella-1

outfit-total-look-desigual-roma-garbatella-7

outfit-total-look-desigual-roma-garbatella-6

outfit-total-look-desigual-roma-garbatella-5

outfit-total-look-desigual-roma-garbatella-2

outfit-total-look-desigual-roma-garbatella-9

COSA INDOSSAVO 
Top, Gonna – Desigual 
Stivaletti – Cult Shoes
Borsa – Alibags
Cappello – H&M

Ti potrebbe interessare anche