Indiscutibilmente, una delle mie prerogative principali è il divertimento: sì, mi piace divertirmi, godermi la vita e i suoi piaceri, talvolta quasi per esorcizzare e allontanare la tendenza a tratti malinconica del mio carattere.

Per questo investo molte delle mie energie nel coltivare i rapporti con gli amici e organizzare il più possibile attività con loro, nel weekend e non, spaziando tra le proposte più variegate. Cinema, viaggi, concerti, cene, aperitivi, semplici pomeriggi al mare e non ultimo andare a ballare. Adoro andare in discoteca, ma non sono tipa da locali “fighetti” dove per entrare bisogna stare in tiro.

Il mio ideale di serata prevede le Nike ai piedi e una t-shirt, perché quando dico che vado a ballare, poi voglio ballare veramente, non sono certo quella che fa la bella statuina a bordo pista. Se mi seguite su Instagram @fedelefreaks, vedrete spesso e volentieri gli outfit delle mie serate con gli amici: quasi sempre in total black, scarpe basse ai piedi, abbigliamento che va dai pantaloni culotte alle minogonne, abbinati a tank top, t-shirt o body.

Il post outfit di oggi, però, è un po’ diverso da questo mio ideale di abbigliamento “da divertimento notturno”: infatti mi sono immaginata il contesto di una serata tra sole ragazze con l’obiettivo di andare a ballare in qualche posto un po’ più chic. Sempre fedelissima al total black, ho declinato però il tema in chiave ultra femminile.

outfit-serata-con-le-amiche-discoteca-body-pizzo-shein-2

Lo spunto per questo look è stato il particolarissimo body di pizzo di Shein: era difficile immaginarlo in contesti diversi da questo, ossia una serata in discoteca o in qualche locale in. Quando l’ho preso, sapevo che non sarebbe stato proprio semplicissimo da indossare e/o abbinare, ma per andare sul sicuro credo che si possa semplicemente scegliere una gonna o un pantalone nero basic, senza altre stampe né fronzoli.

Ai piedi poi ho indossato un paio di sandali col tacco, alti una decina di centimetri giusto per slanciare un po’ la gamba, ma al tempo stesso estremamente comodi e stabili. Li indosso spesso per andare a ballare in estate, sono più che collaudati e approvati dai miei piedi.

E per finire ho aggiunto due dettagli scintillanti al mio outfit da discoteca: una mini-bag argentata a tracolla e una collana importante per illuminare viso e décolleté. Sulle labbra rossetto rosso matte, il resto del make up è molto semplice.

Se non siete solite frequentare locali e avete bisogno di uno spunto su cosa indossare per la vostra serata…Spero che questo outfit vi possa essere d’aiuto e che a prescindere da ciò vi piaccia comunque! :)

outfit-serata-con-le-amiche-discoteca-body-pizzo-shein-5

outfit-serata-con-le-amiche-discoteca-body-pizzo-shein-3

outfit-serata-con-le-amiche-discoteca-body-pizzo-shein-6

outfit-serata-con-le-amiche-discoteca-body-pizzo-shein-4

outfit-serata-con-le-amiche-discoteca-body-pizzo-shein-7

outfit-serata-con-le-amiche-discoteca-body-pizzo-shein-8

outfit-serata-con-le-amiche-discoteca-body-pizzo-shein-1

COSA INDOSSAVO 
Body – Shein (Lo trovi QUI)
Gonna – Terranova
Borsa – Asos
Sandali – Aldo Shoes

Ti potrebbe interessare anche