Aspettavo con ansia il mese di ottobre per due motivi in particolare: 1. tornare a indossare i miei giacchetti in ecopelle e i capispalla in generale; 2. l’Outdoor Festival a Roma.

Dell’Outdoor vi parlerò tra qualche giorno in un post dedicato, per ora vi anticipo che si tratta di un’esposizione di arte contemporanea arrivata quest’anno alla sua settima edizione. Si tiene nel contesto dell’ex caserma Guido Reni ed è uno spazio espositivo indoor e outdoor veramente immenso. E’ un luogo che amo profondamente e che ha segnato la mia folgorazione per l’arte contemporanea in generale.

outfit-pantaloni-culotte-plissettati-shein-3

Lasciando questo interessantissimo argomento per un post successivo, oggi mi limito a mostrarvi l’outfit che ho indossato per visitare la mostra lo scorso venerdì. Ho scattato molte foto in vari punti, ma ho scelto di dividerle tra questo post e quello che farò dedicato esclusivamente al festival.

Per la mia giornata culturale ho scelto innanzitutto un look comodo, a partire dalle scarpe: stivaletti bassi, in assoluto tra i più comodi che ho per questa stagione. Al tempo stesso, però, volevo dare anche un tocco estroso al mio outfit, scegliendo qualche tratto particolare che mi facesse sentire a mio agio in un contesto così suggestivo e stimolante dal punto di vista creativo.

outfit-pantaloni-culotte-plissettati-shein-1

Il pezzo forte, dunque, sono i pantaloni culotte plissettati Shein, in un tono di rosa che ricorda quello dello zucchero filato o dei marshmallows, così delicati e romantici. Io però ho voluto abbinarli a contrasto con un mood decisamente più rock: chiodo di ecopelle, cappello a falda larga, cordino annodato al collo, borsa e scarpe di pelle, tutto rigorosamente nero.

Il risultato mi piace molto e credo che coniughi al meglio tutte le miei varie anime: dalla passione per il basic con la camicia bianca (sempre indispensabile da avere nell’armadio), alla vena femminile con la scelta dei pantaloni, fino al tratto più aggressivo dato dal chiodo con le borchie.

Voi cosa ne pensate di questo look? Spero che vi piaccia e vi auguro uno splendido inizio di settimana :)

Ti potrebbe interessare anche [GUIDA ALLO SHOPPING ONLINE SU SHEIN]

outfit-pantaloni-culotte-plissettati-shein-2

outfit-pantaloni-culotte-plissettati-shein-9

outfit-pantaloni-culotte-plissettati-shein-10

outfit-pantaloni-culotte-plissettati-shein-8

outfit-pantaloni-culotte-plissettati-shein-11

outfit-pantaloni-culotte-plissettati-shein-7

COSA INDOSSAVO 
Pantaloni – Shein (Li trovi QUI)
Camicia – Calliope
Giacchetto – Koralline
Cappello – H&M
Borsa – Alibags

Ti potrebbe interessare anche