Com’è che faceva la canzone… “All I want for Christmas is you”? Naaa, ma chi ha bisogno degli uomini quando si hanno le amiche con cui divertirsi anche con nulla?
Perché alla fine ogni amica è un po’ una dolce metà, o quanto meno un pezzetto di spicchio che mi completa. E nelle foto di oggi mi vedete con una persona speciale per un piccolo progetto a cui ho voluto partecipare in vista del Natale.
Asos mi ha chiesto di interpretare il tema “Girls just want to have fun” in chiave natalizia…E io a cosa ho pensato? A uno shooting con una delle mie “girl” preferite, la mia cara Veronica. Un tempo “collega” blogger, oggi collega e migliore amica al di fuori del blog.
Divertirsi insieme non è certo un’impresa difficile, ecco perché ho pensato subito a lei per realizzare queste foto: vi raccontiamo una storia, comune a tutte le ragazze della nostra età, ma anche a quelle più piccole e forse anche alle donne più grandi…Una specie di rito, il momento dei preparativi prima di uscire. Per andare dove? Ma a una festa naturalmente! L’occasione può essere benissimo quella di un party mondano, di una cena natalizia per scambiarsi i regali con gli amici oppure del Capodanno.
Vista l’occasione e il periodo dell’anno, di certo non può mancare lo scintillio: per il mio look ho scelto un vestito da sera interamente paillettato, che non può e non vuole passare inosservato. Si tratta di un abito lontano dalla mia normalità, dai miei look basic e low prophile, casual e quasi sempre un po’ sportivi. Questo è il pezzo forte dell’armadio, quel colpo di testa che ogni tanto è lecito commettere per togliersi un piccolo sfizio, per sentirsi e vedersi davvero luminose come delle stelle.
L’unico modo per indossare un capo del genere, a mio avviso, è giocando sull’estrema semplicità di tutto il resto del look: uno chignon spettinato per lasciare il collo scoperto ed esaltare lo scollo profondo sul décolléte, tronchetti neri per un tocco più rock e make up semplice ma raffinato, con occhi nude e un rossetto rosso deciso.
Unici accessori sono un paio di orecchini importanti e una piccola tracollina argentata.
Per il resto lascio che sia il sorriso a vestirmi, quel sorriso che poi si trasforma in risata scomposta mentre mi preparo e scherzo con Veronica. L’anno scorso avevamo realizzato uno shooting in rosso per augurarvi Buone Feste a modo nostro, questa volta lo facciamo con tanto di luccichii, paillettes, albero addobbato e momenti rubati alla nostra normalità fuori dagli schermi.
Spero che le foto vi piacciano e trasmettano anche a voi il divertimento di questi momenti tanto noti e così preziosi nell’universo femminile! :)
COSA INDOSSAVO
Vestito, Borsa – Asos
Scarpe – Also Shoes