By Published On: 17/10/2016Categories: OutfitTags: , , , , ,

L’inverno su Roma sembra essere arrivato all’improvviso, nessuno si aspettava questo cambio così repentino. Semplicemente, è successo che una mattina ci siamo svegliati e abbiamo trovato un gran freddo ad attenderci, e anche la pioggia ci accompagna a giorni alterni da almeno un paio di settimane.

Vi confesso che non ero – e ancora non sono – molto preparata a questa cosa: in questi giorni di trasloco e di continui viaggi avanti e indietro per prendere tutti i vestiti dalla mia vecchia casa, non ho ancora preso i cappotti, le sciarpe, i guanti, gli stivali. E in questi giorni li sto intensamente desiderando…Non solo perché fa freddo, è un dato di fatto: ma anche perché, improvvisamente, inizio a fantasticare di cappottini doppiopetto con i bottoni smaltati, sciarpe di lana e calze pesanti…Farei ben a meno del maltempo, ma una punta di freddo non mi dispiace quando posso trovare dei modi così piacevoli di tenermi al caldo.

Uno dei miei principali alleati per questa stagione sarà proprio un nuovo maglione di lana super caldo e avvolgente: si tratta di un capo firmato Desigual, il celebre marchio spagnolo che ha fatto del colore e dell’allegria il suo segno distintivo.
Ma, visto che i colori del mio maglione erano bianco-nero-grigio, ho deciso di dare all’outfit un tono più giocoso grazie alla scelta degli altri capi e della location.

outfit-stile-urban-maglione-desigual-gonna-tulle-4

Sotto al maglione, infatti, indosso la mia gonna di tulle a strati, che mi fa sempre sentire un po’ ragazzina e un po’ fiabesca, con questo suo animo romantico e giocoso al tempo stesso. Credo che sdrammatizzi anche i look più seri o, come in questo caso, più “neri”…E poi mi regala questo aspetto quasi da principessa, ma una principessa moderna e metropolitana.

La location invece è un posto che amo particolarmente, nel cuore della mia Garbatella (ora posso dirlo, “la mia Garbatella”), proprio dietro casa. In realtà si tratta di un centro sociale al cui interno non sono mai stata, ma le mura esterne sono piene di bellissimi murales e io adoro la streetart, più viva che mai proprio in questo quartiere di Roma.
Ho voluto sfruttare questi muri per raccontarvi qualcosa del posto in cui vivo, per trasmettere energia e gioia tramite il colore e sottolineare così il mood del mio outfit e del marchio che oggi rappresento.

Per le foto, devo ringraziare la fotografa Martina Di Carlo, con cui mi sono divertita a scattare anche un altro outfit che vedrete la prossima settimana qui sul blog. Sono davvero molto soddisfatta del lavoro fatto insieme e spero di tornare presto a mostrarvi altri scatti fatti con lei, alla scoperta di Roma e di nuove tendenze per questa stagione.

Fatemi sapere che ne pensate di questo look, buona giornata e buon inizio di settimana a tutte! :)

outfit-stile-urban-maglione-desigual-gonna-tulle-2

outfit-stile-urban-maglione-desigual-gonna-tulle-1

outfit-stile-urban-maglione-desigual-gonna-tulle-5

outfit-stile-urban-maglione-desigual-gonna-tulle-3

outfit-stile-urban-maglione-desigual-gonna-tulle-6

outfit-stile-urban-maglione-desigual-gonna-tulle-7

outfit-stile-urban-maglione-desigual-gonna-tulle-8

COSA INDOSSAVO 
Maglione – Desigual 
Gonna – Shein (La trovi QUI)
Stivaletti – Cult Shoes
Borsa – Ali Bags

Ti potrebbe interessare anche