By Published On: 04/10/2019Categories: OutfitTags: , ,

Di recente qui sul blog vi avevo detto di aver trovato l’outfit per la mia laurea magistrale e finalmente quel giorno così importante è arrivato.

Tanta emozione, tanta gioia e tanta soddisfazione a segnare per splendido percorso, con un bel 110 e lode a coronarne la fine.

Per l’outfit della mia laurea triennale avevo fatto una scelta decisamente più classica, con un tubino nero, blazer e décolleté a punta e tacco a spillo… Ve lo ricordate?

[cta testo_cta=”L’OUTFIT DELLA MIA LAUREA: TUBINO NERO, BLAZER E DÉCOLLETÉ” testo_btn=“Leggi l’articolo” href=”https://www.lefreaks.com/outfit-laurea-tubino-nero-blazer-decollete-fashion-blogger-roma/”]

Outfit laurea: la mia scelta con un completo rosa

Mantenendo un’idea di base classica e formale, stavolta invece ho preferito osare un po’ di più e giocare col colore e un pizzico di stile casual in più.

A essere diversa è stata anche la stagione: per la triennale mi sono laureata a gennaio, stavolta invece a fine settembre con un clima ancora estivo.

La prima cosa che ovviamente potete notare è stavolta che ho scelto un tailleur rosa cipria, un bellissimo completo giacca pantalone super low cost, infatti l’ho preso quasi per caso su Shein.

abbigliamento laurea completo shein

Già al primo sguardo ho capito che avrei voluto indossarlo per questo giorno speciale, così lo step successivo è stato quello di completare l’outfit della mia laurea con i giusti accessori.

Ho optato per una blusa bianca semplicissima con scollo rotondo e maniche a tre quarti, a cui ho abbinato accessori neri e dorati.

Una borsetta nera con catena a tracolla, sandali neri col tacco quadrato molto comodo (nell’agitazione dell’attesa ho passato molte ore in piedi, per cui la scelta si è rivelata davvero ottima!), orologio DW con cinturino di cuoio nero e una collana importante con una cascata di perle e alcuni punti luce.

abbigliamento laurea completo shein

Make-up laurea: trucco giorno leggero

Per il make-up ho deciso di fare un trucco giorno molto leggero e luminoso, simile a quello che porto tutti i giorni ma con un rossetto rosa nude in tono con l’outfit.


Mani e piedi andavano assolutamente tenuti in ordine e ho scelto anche qui un rosa nude per un effetto complessivo elegante e sobrio.

In un’occasione così formale e memorabile è importante che tutti i dettagli siano al posto giusto, senza tralasciare nulla… D’altronde le foto ci ricorderanno questo momento per sempre!

outfit laurea come vestirsi
L’outfit della mia laurea, alcuni dettagli
outfit laurea come vestirsi
L’outfit della mia laurea, dettaglio della collana
outfit laurea come vestirsi
L’outfit della mia laurea, dettaglio delle scarpe
Outfit laurea: completo low cost preso su Shein

Ti potrebbe interessare anche