By Published On: 23/12/2019Categories: OutfitTags: , , ,

Da qualche mese a questa parte mi sono innamorata dei colori naturali/autunnali, tutta la scala di marrone che va dal giallo senape al ruggine, passando per il cammello e arrivando al bordeaux.

Ho scoperto che avere un guardaroba interamente fatto di capi della stessa palette di colori consente un grandissimo numero di abbinamenti anche con un numero limitato di vestiti.

Il segreto è proprio quello di rimanere “in palette” per poter costruire un guardaroba un po’ più minimal e funzionale… Vi assicuro che i tempi per vestirsi e decidere cosa indossare sono nettamente dimezzati, visto che “tutto sta bene con tutto” :)

Per esempio, è sufficiente avere uno-due paia di pantaloni e 3 maglioni per fare già un buon numero di outfit diversi e variare sempre durante la settimana. Aggiungete qualche gonna che tutte abbiamo nell’armadio e qualche immancabile vestitino da mixare con gli stessi maglioni o con un cardigan morbido… E il gioco è fatto.

Outfit invernale con pantaloni palazzo e maglione senape

Detto ciò, ecco la mia proposta outfit di oggi: un look composto da colori molto caldi, che si sposano benissimo tra loro (e con la serranda alle mie spalle, ma questo è un altro discorso!).

Indosso dei pantaloni palazzo color ruggine, a vita alta e con la piega frontale sulle gambe: il tessuto è sintetico e accompagna bene il movimento, ma lo stile ha un che di classico e quasi un po’ vintage.

Sopra ci ho abbinato un maglioncino giallo senape corto in vita e con le maniche un po’ a sbuffo, è caldissimo e il colore così vivace rallegra anche le giornate invernali più grigie.

Outfit invernale con pantaloni palazzo e maglione senape

Immancabile poi il cappotto cammello, praticamente non sto usando altri cappotti quest’anno… L’ho preso su Shein chiedendomi “chissà come sarà?!” e sono rimasta piacevolmente stupita della qualità, pesante al punto giusto per affrontare l’inverno romano, che comunque non è mai troppo rigido.

Per finire ho completato il mio outfit con un basco di lana che riprende il colore dei pantaloni e una borsa di pelle di Accessorize che mi piace davvero tantissimo: ricorda un po’ una cartella d’altro tempi, il modello un po’ stondato e il contrasto tra pelle liscia e pelle scamosciata sono tutti dettagli che amo.

Cosa ne pensate di questo outfit invernale? Fatemi sapere se vi piace la scelta dei colori e se i miei consigli vi sono stati utili!


Outfit invernale con pantaloni palazzo e maglione senape
Outfit invernale con pantaloni palazzo e maglione senape

COSA INDOSSAVO
Maglione – Shein (Lo trovi QUI)
Pantaloni – Shein (Li trovi QUI)
Cappotto – Shein (Lo trovi QUI)
Borsa, Cappello – Accessorize
Scarpe – Vans

Ti potrebbe interessare anche