Che in città in estate faccia caldissimo non è certo una novità, eppure ogni anno mi stupisco delle temperature che riusciamo a raggiungere… Nulla di nuovo, ma parlare del tempo è sempre un ottimo modo di rompere il ghiaccio, no? :D

Se poi, come in questo caso, si tratta di un outfit estivo, direi che tutto sommato sono anche giustificata.

Infatti trascorrere i mesi più caldi dell’anno a Roma è sempre una sorta di missione impossibile e negli anni ho affinato le mie tattiche di sopravvivenza, che poi grossomodo modo si riducono a non uscire di casa tra le 9.00 e le 18.00!

Per scattare queste foto mi sono data appuntamento con la fotografa Arianna Scutiero nel tardo pomeriggio e insieme siamo andate in giro per Trastevere nella sua ora più bella, la golden hour: ecco il risultato del nostro shooting.

outfit estivo gonna beige top rosso

Non sono mai stata una grande fan del caldo né dell’estate, per cui in questo periodo cerco di ridurre le uscite e le attività fuori casa al minimo, e sopratutto di posticipare tutto alle ore meno calde della giornata.

Quando però devo uscire, cerco di sopravvivere al caldo scegliendo l’outfit giusto, sempre un giusto mix tra tessuti freschi e comodi, senza necessariamente scoprirmi troppo.

Per esempio preferisco sempre gonne midi o lunghe a quelle corte: trovo che siano comodissime e anche più igieniche quando si suda e ci si siede in giro (dai mezzi pubblici al bar).

In questo caso ho scelto una gonna beige di media lunghezza, ha l’elastico in vita e una forma svasata: la metto spessissimo e la abbino praticamente con tutti i colori.

Per questo outfit però ho scelto un colore ben preciso, il mio preferito potremmo dire: il rosso! Rosso per il top, rosso per il rossetto, rosso per il dettaglio della borsa (due carinissimi pompon a forma di ciliegie) e rosso per le scarpe.

Questi sandali sono una novità di questa estate, sono firmati Gardini Spirit, una marchio Made in Italy che avete visto spesso qui sul mio blog. Belli, comodi e particolarissimi, sono in vera pelle e la fascetta sulle dita è decorata con ciondoli e nappine che li rendono un accessorio che non passa inosservato.


[cta testo_cta=”TUTTI I MIEI OUTFIT CON I SANDALI GARDINI SPIRIT” testo_btn=“Scopri di più” href=”https://www.lefreaks.com/?s=gardini+spirit+”]

Ho completato il mio outfit per l’estate in città con accessori dorati: maxi cerchi alle orecchie e una collana con le conchiglie, per sentirmi già un po’ in vacanza.

Che ne pensate di questo look? Fatemi sapere se vi piace!

outfit estivo gonna beige top rosso
outfit estivo sandali gardini spirit
outfit estivo gonna beige top rosso

COSA INDOSSAVO
Sandali – Gardini Spirit
Borsa e Collana – Accessorize

Photo credits: Arianna Scutiero (Instagram @superariii)

Ti potrebbe interessare anche