Ci sono foto in grado di raccontare una storia, magari tramite uno sguardo, un sorriso, o un’emozione. Non te ne rendi conto subito, mentre le scatti, ma non appena le rivedi, rivivi quella stessa emozione e speri che tutto ciò possa essere percepito anche al di là di uno schermo, da chi in quel momento non era lì con te e guarda quei frammenti di vita vissuta in un posto e in un tempo lontano.
A me è successo con queste foto. Le ho scattate con la mia migliore amica, una persona che ritengo una vera e propria sorella sia per la durata che per l’intensità del nostro rapporto. E credo che il bello di scattare con persone a cui vuoi così tanto bene sia duplice: da una parte, la libertà di essere completamente me stessa e a mio agio, dall’altra la gioia di mostrarmi e di vedermi attraverso gli occhi di qualcun’altro.
Le foto nel post di oggi sono molte, veramente tante…E vi chiedo scusa se vi annoieranno. Ma personalmente non sono riuscita a decidermi su quale lasciare fuori per non appesantire eccessivamente la vostra visita…Insomma, prendetelo come un piccolo atto di vanità e perdonatemi: mi piacevano tutte e mi vedevo così radiosa che non ho saputo scegliere tra un sorriso e l’altro.
Sorrisi sinceri, ovviamente! E anche qualche risata a bocca aperta…Sì, perché il bello dello scattare foto con un’amica sono proprio le risate, momenti che a volte rimangono fuori dal blog e non rendono l’idea di quanto possa essere bello condividere insieme anche questa esperienza.
Per queste foto outfit, avevo in mente un’idea ben precisa: realizzare degli scatti sulla spiaggia al tramonto con un vestitino di pizzo bianco firmato Chicwish e un cappello di paglia.
Piedi scalzi per sentire la sabbia bagnata, capelli sciolti e mossi che svolazzavano con la brezza marina e niente accessori, se non lo stretto indispensabile, come l’orologio Daniel Wellington (che tanto alla fine sono sempre e comunque in ritardo).
Volevo trasmettere una sensazione di leggerezza, divertimento, vacanza…Ma la luce del sole in questo momento della giornata di confine tra giorno e notte rende tutto più speciale, romantico, delicato…E forse un pizzico anche malinconico.
Dopo tutto ho trascorso e vissuto momenti importanti della mia vita proprio in spiaggia e queste foto possono rievocare anche tanto altro per me.
Spero sinceramente che il look scelto e le foto vi piacciano, abbiamo cercato di fare del nostro meglio! :D
COSA INDOSSAVO
Vestito – Chicwish
Orologio – Daniel Wellington