Fare shopping online è uno dei miei hobby preferiti: mi regala quel brivido di adrenalina dato dal rischio del non aver provato il capo o toccato con mano l’oggetto scelto e dall’attesa della consegna per tutto il tempo necessario…La soddisfazione di scartare un pacchetto e trovarci dentro qualcosa che supera addirittura le proprie aspettative non ha prezzo!
Ormai sono diventata bravissima in questo genere di cose, tant’è che vi ho scritto anche una guida pratica allo shopping online su Shein, che è uno dei miei e-shop preferiti. Questo tubino nero – il famoso “little black dress” – l’ho acquistato proprio su Shein più di un mese fa (purtroppo ora è esaurito, ma ne ho trovato un modello simile QUI) e stavolta sono stata col fiato sospeso più del solito per via di un qualche ritardo nella spedizione.
Quando non ci pensavo più, il postino suona alla porta: driiin, consegna! E dentro c’era questo vestito e un’altra cosa bellissima che vi mostrerò presto. Dicevamo: sono stata entusiasta di provarlo e vedere che mi stava a pennello, anche la qualità e la fattura mi hanno piacevolmente sorpresa.

Ma perché dico che è veramente il little black dress perfetto per me? Questione di equilibrio delle forme: come tutte probabilmente già saprete o avrete facilmente notato, il mio fisico ha una conformazione “a pera”: fianchi larghi, poco seno, spalle minute e sproporzione ottica più o meno evidente tra busto e bacino. Per riequilibrare la figura, è sempre molto importante scegliere i capi giusti e minimizzare quanto più possibile questa sproporzione, che ora come ora non mi crea più neanche molti problemi, ma in passato è stata fonte di complessi non indifferenti. In ogni caso, sia che viviate serenamente nel vostro corpo, sia che ci stiate ancora lavorando, apprendere dei piccoli trucchetti per apparire meglio anche allo specchio è un ottimo passo per amarsi di più! :)
Nel caso di questo vestito è evidente come le balze sul décolleté danno molta armonia alla figura creando volume proprio sul seno e allargando otticamente le spalle…Questo trasforma il mio fisico in una sinuosa clessidra e appaio immediatamente più proporzionata.

outfit-elegante-tubino-nero-spalle-scoperte-off-the-shoulder-7

Come sempre, credo che l’eleganza stia nella semplicità, per cui ho deciso di abbinare il mio tubino nero a un paio di tacchi con laccetto alla caviglia e a una pochette nera (la mia solita borsa nera con la catena dorata, ma stavolta la catena l’ho riposta all’interno). Niente collane né orologio per una volta, solo un sottile braccialetto di Swarovski a impreziosite il mio polso.

La particolarità del vestito, poi, oltre alle balze è il modello “off the shoulder” che lascia le spalle scoperte ed è di assoluta tendenza per questa primavera/estate 2016. Una marcia in più se indossate questi vestiti/top con i capelli raccolti o avete un taglio corto…A proposito, avete notato che ho tagliato ulteriormente i capelli? Che ne pensate?

Il risultato di tutto questo mix è un outfit elegante, femminile, perfetto per una cena fuori o un appuntamento galante…Non parlo spesso di queste occasioni d’uso perché a dire il vero sono eternamente single, ma chi dice che prima o poi non possa servire anche a me per una serata del genere? :)

Spero che il mio outfit del giorno vi piaccia e vi auguro una splendida settimana!

outfit-elegante-tubino-nero-spalle-scoperte-off-the-shoulder-5

outfit-elegante-tubino-nero-spalle-scoperte-off-the-shoulder-9

outfit-elegante-tubino-nero-spalle-scoperte-off-the-shoulder-4

outfit-elegante-tubino-nero-spalle-scoperte-off-the-shoulder-8

outfit-elegante-tubino-nero-spalle-scoperte-off-the-shoulder-12

outfit-elegante-tubino-nero-spalle-scoperte-off-the-shoulder-6

outfit-elegante-tubino-nero-spalle-scoperte-off-the-shoulder-3

outfit-elegante-tubino-nero-spalle-scoperte-off-the-shoulder-10

outfit-elegante-tubino-nero-spalle-scoperte-off-the-shoulder-13

outfit-elegante-tubino-nero-spalle-scoperte-off-the-shoulder-1

outfit-elegante-tubino-nero-spalle-scoperte-off-the-shoulder-2

COSA INDOSSAVO 
Vestito – Shein (Lo trovi simile QUI)
Borsa – KATE (Compagnia Italiana)
Scarpe – Camomilla
Bracciale – Swarovski

———————-

Scopri anche le altre tendenze di questa p/e

5 TENDENZE IMPERDIBILI PER QUESTA PRIMAVERA/ESTATE 2016


3 IDEE OUTFIT CON LE TENDENZE MODA DELLA PRIMAVERA 2016

3 MODELLI DI JEANS DA AVERE PER LA PRIMAVERA/ESTATE 2016

Ti potrebbe interessare anche