Riflettevo proprio in questi giorni che, da svariate stagioni ormai, non approfitto dei saldi per fare shopping. Questo accade un po’ perché i miei acquisti, soprattutto online, sono dislocati su tutto il corso della stagione, senza concentrarsi in particolari periodi; un po’ perché, come forse potrete solo vagamente intuire, la vita di una fashion blogger non è certo carente di vestiti, scarpe, borse e accessori di ogni tipo…E non solo “la vita” in senso metaforico: no, intendo ogni più remoto anfratto di armadi, scarpiere, mensole, della mia camera e di quella di mia madre e persino di mio fratello: ho invaso la casa a livelli ormai ingestibili, al punto che spesso e volentieri devo nascondere a mia madre i nuovi acquisti per sfuggire alle sue ire :P
Scherzi a parte – ma tanto scherzi non sono -, ultimamente più che a comprare mi sono dedicata a vendere: dalla scorsa primavera a oggi ho cercato di disfarmi di quanta più roba possibile, di tutto ciò che non ho mai usato, o ho usato solo pochissimo, o che ho usato e amato molto ma ora non è più nelle mie corde.
E queste vacanze di Natale sono state, e continuano a essere, molto proficue proprio sotto questo aspetto di “pulizie”…Diciamo che poi, l’idea di un eventuale trasloco e trasferimento lontano da Roma, mi ha messo in corpo quel tanto di ansia sufficiente a farmi rendere conto della mole di cose che ho, e di come sarà impossibile portare tutto con me eventualmente.
Diciamo che sono in una fase di selezione dell’essenziale, sto cercando di capire cosa mi piace veramente, quali sono quei capi e accessori necessari, quali sono i jolly del mio armadio e così via. Tutto il resto, il superfluo o il vezzoso, sarà inevitabilmente tagliato fuori dalle mie scelte.

outfit-casual-normcore-sporty-camel-coat-adidas-superstar-4

Però, c’è un piccolo minuscolo però che si ricollega all’apertura del post…I saldi di quest’anno. Stavolta una cosa la vorrei, anzi, sono intenzionata a cercarla: un cappotto nero o grigio, dal taglio piuttosto casual e versatile e che abbia come unico requisito l’essere abbastanza caldo anche per i mesi più freddi.
La ricerca si svolgerà battendo al tappeto centri commerciali e vie del centro, per cui quello che vi propongo oggi è proprio un outfit ideale per lo shopping intensivo: comodo, con scarpe categoricamente basse – meglio se da ginnastica -, semplice e quasi “da combattimento”, ma senza dimenticare le basi.
Niente fronzoli, i capelli sono raccolti in uno chignon tirato, gli occhiali da sole – sono nuovi e sono firmati Wolfnoir – nascondono anche il viso struccato…Anche se personalmente a un filo di mascara e di rossetto non rinuncio mai.
E poi leggings, maglione oversize, una maxi bag che lasci le mani libere di curiosare e infine un capotto che dia più carattere a tutto l’outfit (i capispalla sono la mia vera droga, fermatemi).

E sono pronta per la mia ricerca…Voi invece che rapporto avete con i saldi? Cosa cercherete per negozi nei prossimi giorni? Sono curiosa di scoprirlo, e fatemi sapere anche cosa ne pensate di questo primo outfit del 2016 :)

occhiali-da-sole-wolfnoir

outfit-casual-normcore-sporty-camel-coat-adidas-superstar-3

outfit-casual-normcore-sporty-camel-coat-adidas-superstar-5

outfit-casual-normcore-sporty-camel-coat-adidas-superstar-1

borsa-piero-guidi-linea-bold-selfie

outfit-casual-normcore-sporty-camel-coat-adidas-superstar-2

outfit-adidas-superstar
COSA INDOSSAVO 
Maglione – Alcott
Leggings – Calzitaly
Cappotto – SheIn
Borsa – Piero Guidi
Scarpe – Adidas Superstar
Occhiali da sole – Wolfnoir 

Ti potrebbe interessare anche