By Published On: 10/10/2019Categories: OutfitTags: ,

Da sempre lascio che l’abbigliamento sia un mezzo per esprimere me stessa, forse è per questo che mi piace cambiare stile così spesso e lasciarlo libero di mutare e rinnovarsi.

Capita così che io arrivi per caso a stili che non avevo mai considerato, come lo stile boho. Forse dovrei dire che occasionalmente l’ho indossato, che mi è sempre piaciuto ed è stato fonte occasionale di ispirazione per qualche outfit… Ma ultimamente è diventato il mio stile principale del momento, e devo dire che l’autunno non ha fatto che accentuare questo aspetto!

Complici i colori marroni, arancio, verdi e gialli della stagione, il mio guardaroba è più in tinta che mai, con un’esplosione di colori che vanno dal bordeaux al senape, passando per rosa delicati, fantasie a fiori e color cammello.

Anche per la casa sto scegliendo sempre più colori neutri e naturali, mille piante (la mia nuova passione), legno e arredi che esaltino proprio questa nuova vena boho.

“Cozy” è la parola chiave, un suono che già di per sé richiama un qualcosa di morbido, accogliente, confortevole… Ed è proprio così che mi piace vestirmi ultimamente, e lo stile boho mi regala delle sensazioni molto positive da cui mi piace lasciarmi avvolgere.

outfit boho vestito floreale shein

Qualche giorno fa, per un evento a tema autunnale, ho indossato un nuovo vestito a fiori di Shein, ve lo avevo mostrato tra gli ultimi acquisti. È realizzato con un patchwork di fantasie floreali, tutto sui toni del rosa e del marrone, incredibilmente delicato e romantico nonostante il profondo scollo a V (che trovo portabilissimo anche di giorno su décolleté non troppo prosperosi).

L’ho abbinato in modo davvero semplice, è proprio questo il bello dei vestiti particolari, basta pochissimo per “fare il look”: ai piedi un paio di stivaletti Chelsea color cognac e un paio di orecchini dorati ai lobi… Tutto qui.

[cta testo_cta=”OUTFIT AUTUNNALE CON VESTITO LUNGO A FIORI” testo_btn=“Leggi l’articolo” href=”https://www.lefreaks.com/outfit-autunnale-con-vestito-lungo-a-fiori/”]

Outfit boho: e gli accessori?

L’essenza dello stile boho sono poi gli accessori: di solito mille collane, anelli e bracciali accompagnano l’outfit, ma lo sapete, non sono solita indossare troppe cose se non orecchini e orologio!

Voi sentitevi libere di arricchire il vostro look come meglio preferite, anche mischiando oro e argento insieme se volete (è uno stile molto “libero”, dove l’effetto finale deve risultare un po’ scomposto e naturale e mai troppo studiato).

Il dettaglio in più? Ho trovato una coroncina di fiori secchi che mi è sembrata perfetta per scattare queste foto, il resto l’hanno fatto la splendida location (Blooming Roma) e la ricca tavola imbandita con i colori dell’autunno che amo così tanto.


Che ne pensate di questo outfit boho? Fatemi sapere se vi piace e se vorreste vedere più foto così!

colazione autunnale
outfit boho vestito floreale shein

COSA INDOSSAVO
Vestito – Shein (Lo trovi QUI)
Scarpe – Bata

Ti potrebbe interessare anche