Come vi ho detto spesso, lamentandomene un pochino, a volte mi trovo a fare i conti con la mia predilezione per i capi basic: ho l’armadio pieno di vestitini monocromatici, t-shirt bianche, nere e beige, gonne o tutte nere o di modelli semplicissimi…Tutte cose utilissime e perfette per affrontare una giornata in università, per fare una passeggiata con un’amica, per un pomeriggio di shopping…Ma poi, quando mi trovo a dovermi vestire per un’occasione più mondana, mi rendo conto che non ho molti capi particolari o di colori sgargianti! Così a volte finisco per sentirmi banale, con le mie magliettine basic accanto ad outfit (indossati dalle altre) composti da stampe coloratissime e impeccabili mix&match (che comunque non sono il mio forte).
Così ho iniziato da una parte ad acquistare t-shirt un po’ meno noiose, magari con qualche disegno particolare come quella che indosso nell’ultimo outfit; dall’altra sto cercando di variare un po’ la scelta delle fantasie anche per i capi più basic (come i pantaloni stampa palme). E così diciamo che sto rinnovando il guardaroba facendo delle scelte più mirate, da alternare e soprattutto da abbinare ai miei soliti/amati capi più basic.
In questo senso, trovo che il top che indosso nelle foto di oggi sia un chiaro esempio di ciò: tutto sommato è un capo semplice, ravvivato però dal colore brillante e dalla trama effetto pizzo. Perfetto anche abbinato a dei leggings con sandali bassi, a un jeans con le converse o, come in questo caso, a una minigonna super aderente per un effetto più sexy e femminile.
In realtà vi svelo che questo “top” mi è stato venduto…come un vestito! Ma dico, avete visto quanto è corto?! Sarà che anch’io sono alta, ma è davvero troppo troppo mini…Quindi ho preferito stringerlo in vita con una cintina e sovrapporlo a una gonna aderente per evidenziare la vita e nascondere un po’ i fianchi, creando un grazioso effetto peplum.
Ho abbinato il tutto ad accessori da giorno color cammello, per rendere l’outfit più portabile e smorzare un po’ il lato “sexy” della minigonna.
Che ne dite del risultato? Questo è il primo vestito verde che entra nel mio armadio, non riuscivo mai a indossare questo colore, ma devo dire che questa tonalità mi piace molto! :)
P.s. Ho detto VERDE??? In realtà mi sono accorta che ultimamente questo colore sta spopolando nei miei acquisti! Ecco gli altri outfit in cui indosso capi verdi:
IL MIO OUTFIT DI PASQUA CON LONGUETTE, CAMICIA DEGRADÈ E UNA COLLANA GIOIELLO
LA VIE EST BELLE: UN OUTFIT PRIMAVERILE CON ROSA CIPRIA E VERDE MENTA
UN OUTFIT CHIC PER L’APERITIVO CON TOP DI PIZZO RISSKIO E PANTALONI VERDE SMERALDO SILVIAN HEACH
COSA INDOSSAVO
Top – Mart of China
Gonna – H&M
Sandali – Guess
Borsa – Michael Kors
Collana – Romwe
Orecchini – JLo