2016 0 1976? Chi può dirlo, la moda di quest’anno sembra essere letteralmente impazzita per gli anni Settanta.
A farla da padroni lo scorso anno sono stati indubbiamente gli anni Novanta con crop top, scarpe con suola carrarmato, abbigliamento sportivo e zainetti. Per questo 2016, invece, la moda guarda ancora più indietro, attingendo dal repertorio dei tempi in cui andavano pantaloni a zampa e colori della terra.
Adoro questa decade e la splendida musica che ci ha lasciato in eredità; erano anni di fervore artistico e intellettuale, sulla scia del Sessantotto. Moda o non moda, non è certo la prima volta che mi presto a indossare questo stile e questo genere di capi. Per questo ne sono molto felice, vuol dire che quest’anno potrò osare ancora di più e poter dire di essere perfettamente in linea con la tendenza del momento senza dovermi giustificare! :)
La scorsa settimana ho voluto immortalare questo outfit che mi piace davvero tantissimo: casual ma femminile e con personalità. E’ dalla scorsa estate che i jeans a zampa sono entrati nel mio guardaroba, ma devo ammettere che finora non avevo avuto molte occasioni per indossarli…Aspettavo di riuscire a creare il giusto mix per valorizzarli al meglio. E credo di esserci riuscita con l’aiuto di questo nuovo maxi cardigan con stampa geometrica preso su SheIn di recente…I colori e il motivo lo rendono in perfetto mood Seventies, senza contare che è molto pesante e tiene caldissimo, per cui può essere usato anche come cappottino nelle mezze stagioni.
Il resto del look è molto semplice, completato da accessori color cuoio come la borsa secchiello vintage, il mio fedele orologio e gli stivaletti Pittarello che avevate già visto anche in un altro outfit su questo stesso genere.
Tra l’altro credo che anche il mio nuovo taglio di capelli si addica molto a questo stile, avete notato che sono diventata nero corvino? Sono davvero felice di questo cambiamento di taglio e colore, mi sento meglio con me stessa ora :)
E anche il make up è sempre più semplice ed essenziale, sto scoprendo nuovi aspetti di me e mi fa piacere sentirmi a mio agio anche con meno trucco.
E con questo ho detto tutto, spero che l’outfit vi piaccia…Che pensate di questo stile così di tendenza per la pe2016?
COSA INDOSSAVO
Jeans – Pepe Jeans
Camicia – Romwe
Cardigan – SheIn (Lo trovi QUI)
Borsa – Vintage
Scarpe – Pittarello
Orologio – Daniel Wellington
Collana – Accessorize