Spesso mi capita di intavolare discussioni filosofiche circa questo argomento: qual è la stagione dell’anno che, a livello di vestiti e accessori, ci permette di creare gli outfit più belli. Sì, lo so che lo spessore della questione è elevatissima e rispondere non è facile, ma io una mezza idea me la sono fatta.
Personalmente sono schierata a favore delle mezze stagioni, sempre e comunque; la mezza stagione è quel periodo dell’anno in cui puoi uscire di casa senza calze, in cui puoi indossare la tua camicetta preferita abbinata a un cardigan di filo o a un giacchetto di ecopelle, senza nasconderla sotto strati di maglioni, sciarpe e cappotti.
Escluderei invece a priori l’estate, quando l’unica cosa che vorrei fare è spogliarmi, togliermi tutto il possibile per smettere di soffrire il caldo, quando non mi importa più nulla dello stato del mio make up, che il mascara può anche colare ma pazienza: penso solo a cercare un po’ d’ombra per non sciogliermi del tutto.
Sull’inverno, invece, ho qualche riserva in più: belli i cappottini, belli i cappellini, graziosissimi i guantini di lana…Ma il più delle volte finisco per assomigliare a un fagotto senza arte né parte, preoccupata solo a scoprire il minor numero possibile di centimetri quadrati di pelle. Sì perché io in estate soffro il caldo e in inverno soffro ancora di più il freddo, non trovo pace.
Ve l’ho già detto che mi piacciono le mezze stagioni? :D
Sinceramente non ricordo più perché ho iniziato questo discorso, comunque nel post di oggi volevo mostrarvi 3 outfit fotografati allo specchio (di cui: uno visto solo su Instagram, uno visto anche in un post outfit e uno prossimamente sul blog). Li ho fotografati tutti nel corso delle ultime due settimane nelle occasioni in cui sono stata al Light Roma…Sono 3 look diversi tra loro, questo a ribadire quanto, anche nella mia quotidianità, mi piaccia cambiare, giocare ed essere sempre diversa (altrimenti sai che noia!).
1. Il primo outfit è costituito da un abbinamento semplicissimo: un vestitino bordeaux di cotone leggero, maniche a 3/4 e punto vita arricciato; l’ho abbinato a degli stivali al ginocchio neri e l’ho impreziosito col dettaglio della collana, mettendo poi ulteriormente in risalto il punto vita con una cinta. Nella sua semplicità, il risultato è comunque molto femminile ed elegante.
2. Il secondo outfit è sempre in stile “bambolina”, ma il total black (ripreso anche da cappotto e borsa) spezzato da questa camicia a sfondo bianco, crea movimento e dà grinta al look. La gonnellina a ruota è un capo jolly del mio guardaroba, adoro indossarla con gli abbinamenti più disparati e in inverno basta aggiungere un paio di calze per continuare a sfoggiarla senza problemi.
Potete vedere tutte le foto di questo outfit QUI.
3. Il terzo outfit è uno di quelli adatti un po’ a tutto: università, lavoro, pranzo fuori, uscita con le amiche. Casual, ma proprio casual casual casual eh! Jeans boyfriend, ankle boots senza un filo di tacco, maglione largo e caldissimo e una shopping bag (la mia nuova bimba, firmata Aldo Shoes) per contenere tutto quello che può servire durante la giornata. Prossimamente vedrete tutte le foto di questo look qui sul blog!
Qual è il vostro preferito? Fatemelo sapere con un commento! :)