Avete presente quando le persone credono di sapere cosa è meglio per voi e ci tengono tanto a dirvelo, ma voi non vi ricordate proprio di averglielo chiesto? Ecco, probabilmente non lo avete mai fatto.
La categoria dei “ti do un consiglio” è una di quelle che mi vanno meno a genio, soprattutto se questi famigerati consigli vengono da persone che non ci conoscono affatto, oppure anche da persone che ci conoscono ma in quel momento non hanno idea di quello che dicono.
Tutti i dovresti e i potresti, i se e i ma. Quelli che tu hai già tentato, considerato, e poi escluso e accantonato; tutte quelle cose che non ti rispecchiano più e che ormai rifiuti.
A inizio estate qualcuno mi disse “tu ora stai affrontando una fase di cambiamento; vedrai che lungo questo percorso ci sarà chi capirà e chi no, chi non ti riconoscerà più. Devi essere pronta anche all’idea di perdere qualcuno, ma tu continua per la tua strada, è quella giusta”. E’ questo il genere di consigli che voglio, che accetto. Consigli dati dalla persona giusta al momento giusto, che mi mostrano la cosa migliore da fare anche senza dirmi niente, in realtà.
Un altro outfit nero, ancora una volta senza sorriso, perché mi va di fare il broncio, mi va di uscire coi capelli incasinati e sentirmi comunque bene con me stessa. Un semplice paio di jeans skinny e un altrettanto semplice top nero preso su SheIn a inizio estate. L’ho usato tantissimo ma ancora non ero riuscita a fotografarlo: le ultime giornate afose sono perfette per mixare capi del guardaroba estivo ad altri che già indicano l’avanzare dell’autunno. Come scarpe ultimamente sto consumando le mie flatform Victoria acquistate su Spartoo, che prima d’oggi non mi avevano mai convinto troppo. Sarà che ho un miliardo di scarpe e mi risulta difficile riuscire ad usarle tutte, ma il mio settembre è iniziato con questa nuova fissa e ora non me le tolgo più dai piedi.
E l’outfit è finito, tutto qui. Ma mi andava di mostrarvelo, che ne pensate? :)
COSA INDOSSAVO
Top – SheIn
Jeans – Vero Moda
Scarpe – Victoria
Orologio – Daniel Wellington